Visualizza la versione completa : Che DM sono????
Salve a tutti, pochi giorni fà ho avuto la possibilità di fotografare questi esemplari. Volevo sapere il nome completo o l'eventuale mutazione di appartenenza. Grazie anticipatamente! ;)
1°:
2°:
3°:
..quest'ultimo non dovrebbe essere un semplice isabella, voi che ne pensate?
Scusate la qualità delle foto, ma non ho avuto molto tempo a disposizione per farle....
Alessandro Ascheri
02-09-11, 15: 29
1. Femmina Bruno, portatrice di Petto nero o Petto arancio.
2. Maschio Grigio ipermelanico.
3. Femmina Bruno Mascherato occhi neri.
Massimo Eusebi
02-09-11, 23: 42
Concordo con askerix.
Il soggetto n.2, probabilmente sta mutando ancora perchè ho avuto modo in vederlo in 3 periodi diversi: all'inizio sembrava un bruno normale, poi tutt'intorno al becco si scurì completamente, ed ora il bianco sta ritornando a chiazze....ma poi questi soggetti ipermelanici come vengono giudicati nelle mostre? secondo voi a prima vista ovviamente potrebbe essere un buon soggetto da esporre?....grazie per le tempestive risposte!
Vedendo qualche foto sul web ho notato alcuni esemplari molto simili alla prima foto, solamente che venivano classificati come feomelanici (femmine), potrebbe esserlo???? ormai l'esemplare in foto ha un'anno quindi è completamente mutato e i genitori sono un feomelanico (maschio) e una bruna (femm)...
Vedendo qualche foto sul web ho notato alcuni esemplari molto simili alla prima foto, solamente che venivano classificati come feomelanici (femmine), potrebbe esserlo???? ormai l'esemplare in foto ha un'anno quindi è completamente mutato e i genitori sono un feomelanico (maschio) e una bruna (femm)...
Le femmine isabella che ho visto finora sono molto più chiare come colore, quella è proprio bruna...Dalla prima foto sembrava petto nero ma poi vista la coda concordo con Alessandro e Massimo
Il 2° soggetto non aveva ancora finito la muta, ora è diventato com'è in foto....quindi rimane sempre un bruno feomelanico o un bruno petto nero??? ....perdonate la mia ignoranza ma quando si tratta di nomi e mutazioni un pò così vado in palla :D
*grigio....non bruno come ho scritto :P
Alessandro Ascheri
03-10-11, 12: 36
Grigio semplice. Sembra ancora affetto da un po' di ipermelanismo.