Visualizza la versione completa : I passeri del giappone albini sono complicati?
Salve a tutti,dalla mia coppia di passeri del giappone marroni con il petto ondulato beige e marronela prima covata 4 uova ed allevati benissimo 4 pulli dei colori dei genitori,la seconda covata 5 uova nati 4 pulli e fin li' tutto ok,mi sono accorta che qualcosa di diverso c'era ma mai avrei pensato di ritrovarmi con 2 pulli della colorazione dei genitori e 2 che per il momento hanno soltanto qualche piuma bianca ma hanno degli occhi rossi bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!allora sono andata a leggere qualcosa sui passeri albini ma gli articoli che ho letto mi dicono che nella maggior parte delle volte hanno della miopia e di lentissima crescita fisica,ma queste cose sono vere?mi potete dare voi qualche giusta informazione,grazi un abbraccio a tutti quelli che mi conoscono!ciao .
Fabio Musumeci
05-09-11, 15: 12
Ciao Sonia,
non sono un esperto della genetica dei Passeri del Giappone, comunque bisogna vedere se sono albini, cioè completamente bianco candido e con occhi rossi, oppure dei crema ino, già credo che questo faccia la differenza, comunque ho letto che i PdG possono avere, se accoppiati fra di loro, gli stessi problemi che hanno molte specie nella mutazione albina, in genere iper sensibilità alla luce, taglia non proprio robusta, e piumaggio corto soprattutto su alcune zone.
Ripeto non sono un esperto, ma se sono nati da una coppia normale potrebbero essere delle femmine, dato che la mutazione dovrebbe essere legata al sesso, e quindi in questo caso portata dal padre nei confronti delle figlie.
Fabio.
si senzaltro sono femmine crema ino ed essendo a base rosso bruna ( beige ) sembreranno bianche con occhi rossi.
non preoccuparti che non avranno grossi problemi