PDA

Visualizza la versione completa : nuovi arricciati?

DM X PDG
04-09-11, 21: 47
Qualche settimana fa, mi è venuta in mente di creare una nuova razza di arricciati.
Un giorno vedevo, al mercato, alcuni gialli con dei fianchi rivolti verso l' alto e un jabot simile a quello del fiorino.
Ho pensato :"che belli e se si potesse far un arricciato con queste caratteristiche?".
Quindi, ho disegnato l' arricciato "mio".
Poi metterò il disegno, comunque:
taglia: 18 cm
angolo (posatoio-becco): 60°
jabot: triangolo con i 2 lati convessi e la base concava
fianchi: verso l' alto
testa: piume cadenti verso gli occhi e di 1 cm di larghezza
coda: forcuta, senza piume di gallo
ali: aderenti al corpo
dorso: piume liscie, come il collo
colorazione: giallo intenso e brinato, tonalità limone
comportamento: tranquillo e interessato agli oggetti
razze di derivazione: padovano, parigino, fiorino, malinois.
nome: trevigliese

ps: forse sono stato troppo presuntuoso e scusatemi, ma credo che questa razza non sia impossibile da fare.

Matteo S.
12-09-11, 17: 34
Certo, forse non è impossibile, ma la strada per far approvare una nuova razza e abbastanza lunga e tortuosa. Quello che conta, è l'originalità e sopratutto il numero dei soggetti. Ultimamente si tende a creare miniature di razze già esistenti, oppure soggetti con qualche piuma in più od in meno. A mio parere manca quel colpo di genio che faccia emozionare il pubblico quando guarda una nuova razza, solo così si può assicurare una vita lunga e felice ai nuovi arrivati. Le caratteristiche da te descritte non mi paiono sufficienti per creare una nuova razza, ma è solo una mia opinione, se ci alleghi il disegno potremo valutare insieme meglio.

salvatore cremone
13-09-11, 07: 48
Provare non costa nulla, comincia a postare il disegno cosi' da essere piu' chiaro, poi vediamo.
Come dice Matteo, oggi essere originali e' molto difficile, ma non impossibile, non basta creare, ma proporre qualcosa che faccia innamorae gli allevatori, solo cosi' un nuovo canarino avra' successo.
Saluti.

john fernandez
13-09-11, 08: 29
Condivido quello scritto da Salvatore e Matteo e aggiungo che a mio avviso crteare una nuova razza non e' di certo una cosa faciile e sarebbe meglio consultarsi con esperti come Salvatore e altri.