PDA

Visualizza la versione completa : Come vi sembra questo gloster

jarod81
06-09-11, 15: 47
Come vi sembra questo gloster? Non preoccupatevi non mi offendo.. voglio solo capire cosa ne pensate e imparare dalle vostre indicazioni..

Grazie!!
!

giuseppe grossi
06-09-11, 17: 13
sicuro che sia un gloster? ha tutto che non và ciuffo, forma...

Tredicino
06-09-11, 18: 53
Ciao,
a me sembra più un incrocio tra Gloster e Five Fancy....

Ivo Multipass
06-09-11, 20: 39
è buffo)... con quel ciuffo pettinato sui fianchi è un gloster rockabilly!!!

che dire... come gloster è bruttino, ma come uccellino il mio voto è 10!!! ... bello bello!

jarod81
06-09-11, 20: 52
grazie a tutti!!
Ora almeno so che quello non è un gloster...(Fregato!!!)

e almeno la compagna lo è?
grazie!!!

Tredicino
06-09-11, 21: 37
ciao, si la femmina è un gloster ed anche di buone proporzioni da quello che vedo......

Sono curioso di vedere i figli!!!

Comunque il maschio mi è molto simpatico!

jarod81
06-09-11, 22: 31
la femmina vorebbe cosi tanto figliare che mi ha fatto un ovo anche l'altro giorno...purtroppo li fa tutti chiari!!! speriamo il prossima primavera..

Giulio G.
11-09-11, 00: 04
Il ciuffo non è giudicabile, il corpo non è brutto. Potrebbe essere un meticcio, oppure nei suoi antenati è stato fatto consort X consort.

john fernandez
11-09-11, 14: 35
Se l'intenzione dell'allevatore e' di riprodurre dei discreti o buoni soggetti allora suggerisco di scartare il soggetto nella foto.

Hirundo Rustica
11-09-11, 15: 50
Ciao jarod81 ti allego un paio di foto cosí puoi farti un idea :

jarod81
11-09-11, 22: 30
Grazie infinite!!!

questi sono altri due che ho proprio acquistato oggi...
Ora tenendo presente che il primo machio mi conviene scartarlo cosa pensate di questi? Non riesco ancora a capire la differenza tra brinato e intenso...qualcuno mi puo aiutare?

john fernandez
12-09-11, 14: 35
Ciao Jarod81, il corona lascia moltissimo da desiserare, il consort dalla foto non si puo valutare. Io ti suggerisco di visitare qualche mostra e di guardare bene i glosters premiati, cosi' facendo potrai distinguere da un discreto/buon soggetto da uno da scartare. Il mio consiglio non e' inteso per mancarti di rispetto ma per aiutarti a scegliere i glosters. Le foto che ti ha inviato un utente ti fanno visualizare la forma e la corona/testa di un buon gloster.

mario albano
12-09-11, 14: 51
ciao,ti consiglio di farti guidare da qualcuno che conosca la razza PRIMA di fare acquisti altrimenti perdi tempo e soldi.Considera che oltre alle qualita' morfologiche peculiari della razza(ciuffo e forma) l'assortimento della coppia in riproduzione per quanto riguarda il tipo di piumaggio riveste un'importanza fondamentale.p.s. attento a non acquistare soggetti che presentano cisti del piumaggio cosa molto frequente nel gloster.

jarod81
12-09-11, 16: 53
che tristezza.. pensate l'ho preso a una mostra da un cosidetto esperto.. e gli ho chiesto espressamente una buona coppia.. e questo mi ha detto prenditi questa cinamum e un maschio corona!!! non si sa da chi fidarsi!

jarod81
12-09-11, 18: 08
Ciao Jarod81, il corona lascia moltissimo da desiserare, il consort dalla foto non si puo valutare. Io ti suggerisco di visitare qualche mostra e di guardare bene i glosters premiati, cosi' facendo potrai distinguere da un discreto/buon soggetto da uno da scartare. Il mio consiglio non e' inteso per mancarti di rispetto ma per aiutarti a scegliere i glosters. Le foto che ti ha inviato un utente ti fanno visualizare la forma e la corona/testa di un buon gloster.

grazie a tutti per ogni consiglio!!! !!! HO SETE DI conoscenza...

Andrea R.N.A. 89LH
04-10-11, 17: 23
Un consiglio: Visita molte mostre e guarda i soggetti dai 90 punti in su! Prendi contatto con gli allevatori e chiedi se hanno i fratelli e le sorelle di quei canarini la! Naviga molto su internet e guarda molte foto, così inizi a farti il "colpo d'occhio" necessario per distinguere un buon canarino da uno scarto da uccelleria!

Giulio G.
05-10-11, 01: 36
E pensare che in Friuli hanno sempre allevato buoni gloster.
Il corona cinnamon non mi piace, brutta corona.
Il maschio pezzato dal ciuffo rock a billy ha il piumaggio lungo e non và bene accoppiato alla femmina consort verde, anche lei abbondante di piumaggio.
Le foto dei gloster messi come esempio, sono foto di soggetti molto belli. Soggetti così li puoi vedere a Bologna, Reggio Emilia e ai Camp. Italiani.
Quest'anno, il camp. Italiano lo fanno a Pordenone.