PDA

Visualizza la versione completa : Parrocchetto Veloce

Falco
07-09-11, 16: 45
Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum. Devo un po' impratichirmi scusate se non scrivo nella sezione corretta xD. Sono rimasto affascinato dai parrocchetti veloci e dato che sarei interessato ad acquistarne uno ( per adesso xD) vorrei chiedere gentilmente il prezzo di questo stupendo pappagallo. Grazie anticipatamente.

Simone Durigon
07-09-11, 16: 51
Ciao,

la sezione in cui hai scritto è corretta, per rispondere alla tua domanda, hanno un prezzo molto variabile, credo che ora siano tra i 100 e 150 euro l'uno.

Ciao!

Falco
07-09-11, 16: 54
ok grazie per l'informazione Ciao xD

pietro 96
07-09-11, 20: 23
c'è anche una discussione in merito....comunque sia il prezzo che dice simone è giusto, anzi, quelli che non speculano li cedono anche a 80/100 euro

Matteo Rodolfi
07-09-11, 21: 46
Anche meno, quando li comprai io nel 2003 ormai costavano sui 200 a coppia...ora penso si trovano a molto meno appunto, ma si sanno le variabili......ciaoooo

arrigo.taddei
08-09-11, 07: 48
Ti raccomando non prenderne uno solo,non creare un altro infelice in gabbia,prendi la coppia ,ne farai due contenti

Luca ZZ.
08-09-11, 09: 23
Giusta la considerazione di Arrigo!!! Inoltre questi sono animali che vivono in colonia quindi la cosa migliore è quella di avere una voliera capiente e mettere almeno 2 maschi e 2 fmemine!! sono animali molto pacifici che non creano disturbo e non arrecano danni ad altri animali presenti in voliera come ad esempio esotici vari.
Attendiamo le testimonianze di coloro che ne hanno!!
Saluti!!

Simone Durigon
08-09-11, 10: 30
Si, mi associo ai consigli degli altri, a meno che non sia un pet non ha senzo tenerne uno da solo...

Falco
08-09-11, 11: 18
Buongiorno a tutti, grazie per le risposte, cmq si avevo intenzione di prenderne una coppia mi avete convinto xD

nickylauda
11-09-11, 19: 06
Concordo su tutto tranne che sul prezzo.
I prezzi cambiano ,bisogna distinguere soggetti sessati e soggetti non sessati, adulti e immaturi , italiani o di provenienza europea.
Il sessaggio endoscopico su un lathamus discolor è minimo 15,00 euro ad un massimo di 25,00.
Come mai anche a reggio emilia una coppia sicura e adulta di lathamus discolor si compra a 200 euro ? è per giunta soggetti che provengono dall'olanda? Quindi penso che una coppia dei suddetti parrocchetti nati in italia sessati endoscopicamente e alimentati con alimento italiano il prezzo giusto sia 200 euro. E la mortalità a confronto di quelli olandesi, diminuisce. Io personalmente preferisco soggetti italiani. Nulla toglie che chiunque con il proprio denaro , può gestirlo e spenderlo come vuole.
Falco , ti consiglio questi splendidi parrocchetti.

Falco
12-09-11, 15: 00
Ti ringrazio spero di tovare un buon allevatore saluti

Luca ZZ.
12-09-11, 15: 30
Diciamo anche che anche con 8 € il sessaggio molecolare si fa!! quindi si risparmia anche... il fatto del sessaggio a 25€ mi sembra troppo sinceramente!!!

nickylauda
15-09-11, 06: 12
Caro Luca purtroppo mi è capitato anche questo. Alcuni veterinari si comportano che, o perchè è la prima volta che ci vai ,oppure ti dicono che un conto è sessare un soggetto, un'altro se si devono effettuare diversi sessaggi , ti mettono in mezzo che l'anello di sessaggio costa 5 euro , poi ti dicono che se vuoi il certificato scritto sono altri soldini , poi dicono che l'anestetico , costa e così via , finchè trovi il veterinario che meno di 15 euro non te lo fà. A Roma e provincia , funziona così. Io sinceramente ho trovato un veterinario che il costo del sessagio endoscopico me lo fa a 15 euro , tutto compreso. Quindi ? Okay , per quanto riguarda il molecolare , ancora non sono molto convinto .

Luca ZZ.
15-09-11, 09: 26
Da noi a padova se non erro costa 5€ per animali di piccola taglia fino all'inseparabile e dalla calopsite in su di dimensione costa sui 10-15€ max!! che un anellino gli costi 5 euro è meglio che se li faccia fare dalla FOE così facciamo la convenzione... Certo che anche in quell'ambito c'è certa gente purtroppo...

Falco
16-09-11, 19: 17
Buonasera signori, per caso avete qualche conoscenza che alleva parrocchetti veloci al nord? Grazie anticipatamente