Visualizza la versione completa : la mia prima verdona
Salve,
dopo tanto tempo sono riuscito ad acquistare una verdona (da ibridare) cosa ne pensate?
Mauro Bagiolo
10-09-11, 10: 48
E' un agata
concordo con Mauro.Può essere ibridata con canarino agata giallo mosaico o intenso o cardellino agata
quoto pierre,è un'agata....
allora il dubbio era giusto...son contento in quanto il negoziante me l'ha venduta come ancestrale; credo di aver risparmiato dei €..
Agata al 100%, ma mi sembra un pò giù dovresti curarla un pò per farla riprendere.
Pantaleo Rodà
10-09-11, 20: 39
Vedo un canarino satinè nella gabbia...sarà lui il suo compagno? In tal caso otterrai ibridi maschi agata e femmine satinè...
si è lui il compagno scelto... grazie per le info.. cosi dalla futura prole (spero) potro riconoscere sbito maschi e femmine..
Pantaleo Rodà
14-09-11, 22: 43
Esattamente, avrai prole già sessata...
eppure secondo me andrebbe meglio un canarino agata giallo mosaico o intenso,ho visto degli ibridi alle mostre e sono veramente bellissimi,i maschi hanno un giallo intenso che contrasta con il bianco della mutazione agata con un effetto molto particolare,poi decidi tu,se riesci a cambiare il maschio bene ,altrimenti può andare anche il satinè.
Pantaleo Rodà
15-09-11, 21: 35
I maschi agata nasceranno comunque, ed il fatto che portano il satinè li renderà ancora più "puliti" nel disegno...
scusate, vorrei inserire una piantina nella gabbia da 90 con la verdona; sapete dirmi quale pianta posso inserire senza che venga mangiata?
Sembra un pò gonfia, gli hai fatto il perio di di quarantena prima di inserirla con il maschietto?
Come non detto, vedo solo ora la data dell'inizio della discussione :D
non c'è problema...in effetti quando l'ho presa non mi sembrava granche, ma ora mi sembra molto più informa..
dalle foto potete dirmi con sicurezza che sia una femmina? perchè oggi mi è sembrato di sentirla canticchiare...(spero di no)..
vai tranquillo ,è femmina al 100%.Anche le femmine canticchiano ma non raggiungono mai il volume dei maschi.
Hola
Es una hembra agata
Saludos desde España