paolotls
11-09-11, 11: 23
Ciao a tutti!
Ho spesso sentito parlare di estro riproduttivo, ciclo estrale e periodo d'amore. Ma in cosa consiste veramente?
a. Equivale, in termini di lunghezza di tempo, tra soggetti maschi e femmine?
b. Quando si manifesta?
c. E come?
d. Si può indurre artificialmente?
e. Si può anticipare/posticipare? f.
f. Se ne può ridurre o aumentare la durata?
g. Come si può sfruttare, per quanto riguarda i nidi? Bisogna metterli prima che si manifesti o solo quando si è manifestato?
h. Porta i soggetti ad essere particolarmente aggressivi?
i. Con un impianto alba e tramonto, come si può influire sull'estro riproduttivo dei pappagalli?
l. Quanto tempo prima si devono aumentare le ore di luce, prima della riproduzione?
m. Quest'ultimo passaggio accompagna l'aumento proteico e vitaminico dell'alimentazione, o sono indipendenti?
Scusate per le troppe domande, ma credo che un bel post del genere possa aiutare tutti quanti, e soprattutto i "nuovi" come me!
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere al questionario :D
Ho spesso sentito parlare di estro riproduttivo, ciclo estrale e periodo d'amore. Ma in cosa consiste veramente?
a. Equivale, in termini di lunghezza di tempo, tra soggetti maschi e femmine?
b. Quando si manifesta?
c. E come?
d. Si può indurre artificialmente?
e. Si può anticipare/posticipare? f.
f. Se ne può ridurre o aumentare la durata?
g. Come si può sfruttare, per quanto riguarda i nidi? Bisogna metterli prima che si manifesti o solo quando si è manifestato?
h. Porta i soggetti ad essere particolarmente aggressivi?
i. Con un impianto alba e tramonto, come si può influire sull'estro riproduttivo dei pappagalli?
l. Quanto tempo prima si devono aumentare le ore di luce, prima della riproduzione?
m. Quest'ultimo passaggio accompagna l'aumento proteico e vitaminico dell'alimentazione, o sono indipendenti?
Scusate per le troppe domande, ma credo che un bel post del genere possa aiutare tutti quanti, e soprattutto i "nuovi" come me!
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere al questionario :D