PDA

Visualizza la versione completa : Uovo Sodo.....

Peppe599
14-09-11, 13: 12
Ciao,io ho una Cardellina,e l'anno prossimo vorrei farla accoppiare con un Canarino (proprio un canarino),io vorrei già sapere che cibi dare durante la cova,io vorrei dare soprattutto l'uovo sodo,ma non in quantità eccessiva.Vorrei sapere quanto tempo bollirlo per evitare malattie,per quanto tempo farlo rimanere,se devo farlo a spicchi,se devo triturarlo con tutto il guscio, e se devo dare anche l'albume.
E poi nei primi giorni dei pulli oltre l'uovo sodo vorrei anche mettere insalata,mela,banana (sempre in minime parti)
E cosa altro dovrei aggiungerci?

john fernandez
14-09-11, 15: 09
Io non allevo indigeni e percio non la sento di dare consigli ma se cerchi nella cartella 'Alimentazione' troverai discussioni su questo tema.

Antonio Longo
14-09-11, 15: 25
Ciao Peppe, per quanto riguarda l'uovo sodo nel forum troverai tutte le risposte alle domande più comuni, è un argomento molto trattato quindi non avrai difficoltà a reperire tutte le informazioni del caso.

Se non sono indiscreto, come mai canarino x cardellina e non viceversa?

fradero
14-09-11, 16: 07
Probabilmente sarà un canarino mutato, per sperare in qualche femmina mutata

Peppe599
14-09-11, 18: 55
Perché io credevo di avere un maschietto,e mio cugino aveva una femmina bellissima.Però poi ho scoperto di avere una femmina,e quindi devo provare a farla accoppiare col canarino.E poi a me hanno detto che l'Incardellato con madre canarina è sempre sterile,quindi volevo anche vedere se con madre Cardellina aveva lo stesso risultato.Perché se uscirebbe un Incardellato bianco fertile e anche maschio io lo farei accoppiare con una canarina anche lei bianca,e a quel punto vorrei vedere se uscirebbe ancora più chiaro.Anche se Incardellati bianchi sono rarissimi.....Vabbè io aspetto la primavera e spero.
Ah e per ora gli sto facendo mangiare la mela verde.Va bene al posto della mela rossa?Perché al momento ho solo la verde,e lei ne va ghiottissima.

Peppe599
14-09-11, 18: 56
Ah e posso provare a dare anche la banana?

Peppe599
14-09-11, 19: 04
Ah e non fa niente se il canarino maschio si è già accoppiato con altre Canarine?

Antonio Longo
14-09-11, 20: 37
Di solito la femmina è più refrattaria ad accettare un maschio non della stessa specie se si è accoppiata già con un maschio della sua specie:
in pratica, se la cardellina è "vergine" e non sente e non vede altri cardellini, è più facile che accetti il canarino....

Peppe599
14-09-11, 20: 48
La femmina è vergine,ma il maschio no,quindi mi chiedo se il maschio potrebbe non accettarla.

Antonio Longo
14-09-11, 21: 06
Non vedo grossi problema allora. In questo caso le cardelline baliate dai canarini sono le migliori.

Peppe599
14-09-11, 22: 03
Ma non devo far baliare le uova a una canarina,ma voglio far accoppiare il canarino con la cardellina,dopodiché faccio svezzare i piccoli dalla cardellina.
(Sempre se è quello il significato della parola baliare)