Visualizza la versione completa : Il maschio della coppia di D.M. butta le uova che la femmina depone...Che devo Fare?
sabinolombardi
18-09-11, 18: 56
Il maschio della coppia di D.M. butta le uova che la femmina depone...Che devo Fare?
Grazie in anticipio per l'aiuto che certo mi darete#°°))
Carlo Sallese
18-09-11, 19: 20
Sicuro che sia il maschio? Che tipo di nido usi?
sabinolombardi
18-09-11, 20: 16
Si sono sicuro,il nido che uso è quello classico a pera in vimini..la femmina cova fin dal primo giorno di deposizione appena esce dal nido il maschio distrugge sia nido che uova! Che faccio? il maschio lo tolgo?
Alessandro Ascheri
19-09-11, 11: 30
Prova a cambiare nido. Mettine uno a cassetta per esotici.
Fabio Musumeci
19-09-11, 14: 40
Quel nido di "classico" ha solo che crea problemi!!!!!!
Buono il consiglio di Alessandro:
sono tutti nidi esterni, più comodi da controllare e che non rubano spazio alla gabbia,
potresti usare anche il classico nido a gabbietta per canarini, rivestito con della carta, o con un sacchetto per il pane, con dentro una coppetta di vimini o in feltro che loro rivestiranno a piacere.
ne esistono anche già schermati:
ps non usare l'ovatta!!!!
........ il maschio distrugge sia nido che uova.....
Anch'io ho un maschio così. E' talmente smanioso ed attivo che costruisce il nido e dopo neanche mezz'ora lo disfa buttando tutto fuori per poi ricostruirlo nuovamente e così via....
Solo che insieme agli sfilacci di juta, buttava fuori le uova ed anche i pullus.......
Ho cambiato nido (anzichè a pera ho messo il classico nido di vimini coperto e feltrino fissato al nido con due punti di cotone per cucire) senza più dare juta o altro materiale per costruire il nido.....
Ho risolto i problemi, nido stracolmo di pullus e ....... padre esemplare.
sabinolombardi
19-09-11, 19: 25
Grazie mille a tutti per l 'aiuto datomi...Cambio nido e metto iuta anziche' ovatta...incrociamo le dita e via coi pullus....
sabinolombardi
21-09-11, 20: 23
Ho comprato un nido a cassetta per esotici da due giorni,ma ahimè non lo conoscono....non vanno nemmeno a dormire!!!!!!!!!!! Che mi consigliate?
prova a leggere in questo post...
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?18563-coppia-mandarino&highlight=coppia+mandarino
sabinolombardi
22-09-11, 15: 51
Grazieeeeee Proveroò con loa rete..........
sabinolombardi
23-09-11, 15: 30
Ultimissime............Oggi il primo uovo.........speriamo bene.........