PDA

Visualizza la versione completa : Domanda stupida......



Peppe599
18-09-11, 23: 24
Raga,io mi sono domandato una cosa,visto che in rari casi un Incardellato nasce fecondo (non so come si dice,insomma che può fare figli) io mi domandavo come potrebbe uscire un pullo se un Incardellato copre una Verzellina.Sarebbe nato qualcosa?Perché i cardellini e i verzellini possono accoppiarsi entrambi con i canarini,quindi forse possono accoppiarsi anche tra di loro.Comunque voi che ne dite?Secondo voi come uscirebbe un incrocio tra Incardellato e Verzellina?

Fabio Musumeci
19-09-11, 14: 18
Un........Incarzellato?//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#
Ops, vabbè scusate.......non sono riuscito a trattenermi!!!!!!!!

Peppe599
19-09-11, 14: 38
xD...è vero.Però mi chiedo come uscirebbe.Forse un verzellino con la maschera?

lucio zollo
19-09-11, 20: 57
il risultato che otterrai è lo stesso che otterresti da CARDELLINO x VERZELLINA

Peppe599
19-09-11, 21: 37
Oh.E Incardellato x Negrito?

Antonio Longo
19-09-11, 21: 49
neanche quello è fecondo, Peppe... L'incardellato è infecondo, come ben sai si narra di incardellati fecondi, ma personalmente credo che la maggior parte siano leggende....

Peppe599
19-09-11, 21: 53
Scusami,ma se leggi qui:xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Franco Monopoli dice che ha accoppiato un Incardellato.Quindi in rari casi gli Incardellati potrebbero risultare fecondi.

Antonio Longo
19-09-11, 22: 01
Infatti Monopoli in questi anni ha annotato un solo caso di ibrido fecondo. Se è per questo, alcuni ritengono che anche il cardellino giallo derivi da un incardellato fecondo.

Peppe599
19-09-11, 22: 23
Dice anche che l'incardellato ha fatto uova feconde solo con la madre e la sorellastra,le uova con altri canarini o cardellini a lui non consanguinei sono risultate infeconde.Può essere che sia la consanguineità a far attivare le qualità riproduttive dello sperma dell'incardellato?(lo so che sto sparando cazzate,ma sono in sonnolenza profonda)

Peppe599
19-09-11, 22: 24
Scusa potresti dirmi di più di questo cardellino giallo?Cos'è?

DM X PDG
21-09-11, 16: 17
La mutazione Giallo è autosomica dominante e ha per effetto di far comparire il lipocromo giallo su tutto il mantello, le aree bianche diventano gialle, le parti marroni leggermente verdastre e la maschera più estesa del normale.
Pare che sia comparsa in un maschio selvatico catturato nel 1996, poi venne acquistato e riprodotto, mantenendo la mutazione nei ceppi domestici, dal dott. Massimo Natale.
La Giallo è stata sovvrapposta con: gli Agata, i Testa Bianca, gli Agata Testa Bianca e con i Lutino.
Personalmente, credo che la miglior sovvrapposizione sia quella, non ancora realizzata, con l' Opale.