Visualizza la versione completa : breedmax
Avevo pensato di acquistare questo prodotto che mi aveva consigliato un amico, qualcuno di voi lo utilizza?
Ciao, anche io ho usato x miei roseicollis... fino ad ieri mi sono nati 20 pulli da 5 coppie
l'integrale di Breedmax va mescolato con pastoncino metà morbido e metà secco... metti nella mangiatoia 3 settimane prima di mettere i nidi :) fino a fine svezzamento i piccoli.
ma se lo metto nel pastoncineo cedè che già uso va bene?
john fernandez
19-09-11, 12: 52
Anche io ho fatto uso diq questo prodotto, anche se l,annol scorso ho provato un altro prodotto, lo mescolavo col pastoncino, va bene con tutti i tipi di pastoncino.
secondo te è utile darlo o se ne può anche fare a meno?
qualcun altro lo ha usato con successo?
fabiomayor
21-09-11, 00: 56
Niente l'ho usato per un anno e l'anno successivo senza utilizzarlo ho avuto gli stessi risultati, con l'unica differenza che ho risparmiato i soldi x l'acquisto.
john fernandez
21-09-11, 12: 20
Usare un prodotto o non usarlo e' una scelta personale. A mio avviso dipende anche dall'ambiente nell'allevamento e dalla varieta di mangime offerto agli uccelli. Ognuno fara' la sua considerazione.
infatti non sei il primo che dice che non sia molto utile, allora a questo punto non lo prendo. Io vorrei dare degli integratori solo nel periodo che precede le cove e nel periodo di muta, senza esagerare anche perchè preferisco dare un alimentazione sana piuttosto che imbottire di integratori, poi uso il cedè come pastone e già contiene molte vitamine, però vorrei trovare un buon integratore senza spendere soldi a casaccio. Escludendo a questo punto il breedmax, sarei indeciso tra Nekton S e Energovis New della chemivit, possono essere utili?
pangiagio
21-09-11, 15: 30
Ci sono tantissimi integratori, compresi le ultime due marche che hai citato che sono ottime.
Esistono anche degli ottimi integratori completamente naturali,che hanno lo stesso scopo ,con cui si ottengono degli ottimi risultati, ed un eventuale dosaggio sbagliato è più "tollerabile." Io ne sto provando qualcuno con buoni risultati.
il nektonS e il nekton E si usa solo nell acqua o anche nel pastone SI PUò MISCHIARE?
pangiagio
21-09-11, 17: 21
Prova a guardare questa discussione (http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?12007-Nekton-s-Nekton-e-Avis-Canto&highlight=nekton) !!!!
grazie ,guardata . c' è scritto che si può dare anche nel pastone , menomale perchè io preferisco somministrare le vitamine nel pastone piuttosto che in acqua. Solo che nella confezione del nekton E non c' è scritto per quanti giorni bisogna darlo in associazione al nekton s, c' è scritto solo la dose e che va dato con il nekton s, quindi volevo sapere questo
pangiagio
21-09-11, 20: 22
Ciao il Nekton E va dato insieme al nekton S tre giorni a settimana fino a deposizione avvenuta. Per il pastone, puoi scrivere direttamente alla casa produttrice, sono lenti a rispondere, ma rispondono.
ho scritto alla casa, perchè se è sicuro che si possono dare nel pastone aquisto il nekton s altrimenti acquisto l energovis new della chemevit che può essere dato sia nel pastone che nell acqua, c è proprio scritto nella confezione mentre per il nekton c è scrittto solo nell acqua , non so perchè
john fernandez
22-09-11, 07: 14
Se lo metti nell'acqua devi necessariamente cambiare l'acqua ogni giorno. il prodotto che uso io lo metto nell'acqua.
pangiagio
22-09-11, 07: 53
Se lo metti nell'acqua devi necessariamente cambiare l'acqua ogni giorno. il prodotto che uso io lo metto nell'acqua.
Quoto quanto scritto da john, io avevo chiesto proprio questo alla casa, che mi aveva confermato che somministrandolo in acqua, questa necessariamente deve essere cambiata ogni giorno, infatti come ti ho scritto in MP c'è soltanto una ditta produttrice che mi ha detto che il prodotto può essere lasciato senza problemi 2-3 giorni nei beverini.
ma il problema non sarebbe di dover cambiare l acqua ogni giorno, è che dato che mi troverei più comodo a metterlo nel pastone volevo essere sicuro che si poteva mettere anche li perchè nella confezione c' è scritto che può essere solo messo nell acqua, quindi penso che se si poteva mettere anche nel pastone potevano scriverlo benissimo. Cmq l ho mandato il mess alla ditta