Visualizza la versione completa : Ecco i miei dm
ciao a tutti... mi chiamo giovanni e sono di reggio calabria.....vi posto alcune foto dei miei dm...che ne dite??
ecco il mio maschio ancestrale "quasi maggiorato
Ecco il mio credo Mon:
ecco il mio forse bruno:
ora la mia gn:
ecco il mio primo maschio....il padre della femmina strana.....è un po sfocata :
ed ora qualche foto di gruppo di alcune delle mie femmine ed un intruso ihihihihi
cosa ne dite??? ho sbagliato qualcosa??? grazie mille!!!!
Luca Anniballi
12-09-07, 23: 45
molto belli, sto tenendo qualche soggetto di amici nella voliera, molti pezzati, qualcuno bruno, qualcuno lutino.
E' simpatico veder qualche soggetto un po' diverso svolazzare, e poi tengono molto pulito, anzi li consiglierei, magari una coppia, a chi fa mutare fringillidi in voliera, garantito che non troverà alcuna traccia di piuma o penna, oltre che nel loro dormitorio.
Se vuoi qualche bruno o pezzato, vieni a prendertelo.
Ciao e benvenuto nel forum!!!
....hiihihihiih io allevo altri fringillidi.... l'anno scorso, nn so come mai, forse per noia,i fringillidi dopo la muta per qualke mese nn danno grandi soddisfazioni, ne presi una coppia..... dopo un paio di giorni costruirono il nido, la femmina depose e poi allevo ben 7 uova..... dopo di ke altre7, poi altre 7.....così via...ne ho regalati a bizzeffe....ora ho preso qualch nuovo seoggetto, un gn, il mascherato maggiorati etc......
odio i pezzati, in quasi tutte le specie iihihihih....qui è difficile reperire mutazioni particolari o maggiorati...uff......
ci potremmo scambiare qualke soggetto per cambiare sangue....]§
Luca Anniballi
13-09-07, 00: 19
Te li regalo proprio, visto che avevo accettato di metterli in voliera per un breve periodo, non erano miei, adesso, me li hanno lasciati,ma non li allevo.
Appena completano la muta i miei cardellini pezzati, spero di farti cambiare idea.... posto qualche foticella.... comunque sei calabrese vero?
ahahahahahahha con i cardellini pezzati cambia radicalmente la situazione......li odio molto, molto ma moooolto di meno--^°
cmq si sono di reggio calabria
Fioravante Prontera
13-09-07, 11: 34
Ciao lebistess... ma li allevi in colonia i dm??? che fringillidi hai allevato???
Alessandro Ascheri
13-09-07, 11: 49
Bei ragazzi! :D
Trovagli un partner a quel cordon blu...
fiox nn titricordi di me.... sn sempre lo stesso lebistes, quellodel club dei frinillidi????!!!!
la vorrei trovare la patner, ma sono 2 anni da quando è morta la femmina per colpa di un uovo di traverso, che non ne trovo una.... se qualcuno mi può aiutare .....
Luca Anniballi
13-09-07, 13: 05
sei nel posto giusto!!!!!!!!!!
Qui, prima o poi qualche cordon blu ti volerà tra le mani!!!!!!!!!
a, cmq li allevo in colona xke ancora sono un po disorganizzato.... fino ad ora si è riprodotta solo una coppia e ne ha fatti moltissimi,ed alcuni dei figli...a mano a mano che si svezzavano li regalavo, ho tenuto solo il maschio bruno ed alcune figlie.... il guancia nera, il mascherato ed il magiorato ancestrale li ho presi da pochi giorni quind ankora sono un po disorganizzato.......
Fioravante Prontera
13-09-07, 13: 29
Certo che mi ricordo!!!!!!!!!!
L'allevamento in colonia mi piace tantissimo!!!! quanto è grande la gabbia dove li allevi?
Molto bello il mon, è una mutazione che mi piace molto anche se mi pare di aver capito che è poco diffusa, se ne trovassi una coppia quasi quasi...
ciao atutti, anke io li allevo in colona per problemi di poco spazio, al momento 4 coppie ancestrali, 1m guancia nera e 1m isabella... il problema è che ne nascono a rate: ho appena sfornato 23 piccoli! e non è sempre possibile rivenderli ai negozi... io sono di Padova e se c'è qualcuno nelle vicinanze che desidera fare degli scambi ne sono felice
Fioravante Prontera
01-01-08, 12: 31
Quanto è grande la gabbia in cui li tieni?
a dire il vero è una voliretta molto piccola (60 x 50x150h) c'e un nido a casetta o portanido x canarini(infrascato) per ogni parete e gli uccelli si trovano benissimo, non ci sono problemi di convivenza, anzi quando i piccoli escono dal nido tutti gli adulti li alimentano. unico problema è che non allevandoli in batterie singole non posso selezionarli correttamente...
Antonio Iaria
01-01-08, 14: 11
La selezione allevando in colonia non è possibile.....
ho provato a formare le coppie prima in gabbiette e poi le ho inserite in voliera... cmq finchè allevavo solo grigi ancestrali non c'era problema, ma quest'anno ho introdotto i guancia nera e gli isabella...sto pensando di prendere una casetta da giardino e sistemarli in batteria... spero al più presto!