Visualizza la versione completa : nome allevamento...............!
Ragazzi ciao, ho una domanda sicuramente stupida, ma ve la faccio comunque, io oltre alla passione per il mondo alato ho la passione anche per il mondo cinofilo, e leggendo su alcuni forum ho visto le procedure per chi inizia un allevamento e vuole dare un nome all'allevamento, volevo sapere se per chi come noi ha un piccolo o grande allevamento, che sia più o meno affermato e ha voglia di mettere un nome ben preciso al suo allevameto, mica deve fare delle richieste particolari, perchè per avere un affiso nel mondo cinofilo, c'è bisogno di possedere almeno due cagne che hanno ricevuto un molto buono e che abbiano almeno partecipato a mostre, c'è bisogno di aver iscritto almeno due cucciolate iscritte etc. etc...................., per quanto riguarda il nostro mondo non c'è bisogno di tutto ciò, domani mi posso svegliare e mettere un nome al mio allevamento senza incorrere in problemi di vario tipo?#°°))#°°))#°°))#°°))
Sapevo di aver scritto una c....., però almeno una pernacchia andava bene no............!
Antonio Longo
20-09-11, 22: 30
Come lo vuoi chiamare?
Luca Anniballi
20-09-11, 23: 48
Stavo rispondendo ma ho dovuto staccare.
Allora, parti dal presupposto che chi sceglie un nome, spesso lo fa per uno scopo commerciale(sottolineo spesso per non creare inutili polemiche) però ci sono le eccezioni, magari di chi ha a cuore un nome e vuole "regalarlo" ad un qualcosa a cui ci tiene particolarmente, una barca tanto per fare un esempio(e vista l'ora, non è che esempi me ne vengan tanti hahaha).
Comunque, a differenza di allevamenti "riconosciuti" come nel mondo cinofilo, dove un affisso debba essere quasi una conseguenza di "requisiti", nel mondo ornitologico, non c'è vincolo.
Puoi chiamarlo come vuoi.
Alessandro Rota
21-09-11, 07: 35
Quoto Luca, io abitando sul Garda l'ho chiamato del Benaco che e' il vecchio nome latino del lago di Garda (Benacus) ma e' un vezzo molti usano il loro nome e cognome.
Quoto Luca, io abitando sul Garda l'ho chiamato del Benaco che e' il vecchio nome latino del lago di Garda (Benacus) ma e' un vezzo molti usano il loro nome e cognome.
Grazie Luca per la risposta, hai ragione per quando riguarda l'aspetto commerciale sicuramente non tutti ma qualcuno lo fa per questo scopo, personalmente mi piaceva l'idea cosi giusto per, l'idea mi è venuta leggendo alcuni post su un forum per PT,
Per Antonio, sicuramente qualcosa che rappresenta la nostra città sto decidendo ancora, vi farò sapere, sempre che deciderò di mettere un nome al mio allevamento..........!
Scusate ho sbagliato a quotare volevo quotae luca, ma fa nulla Alessandro ha quotato Luca quindi di conseguenza.......!
lucio zollo
21-09-11, 21: 25
Io il mio piccolo allevamento l'ho chiamato Ornisannio ... infatti il sannio ( benevento ) è il luogo delle mie origini
Luca Anniballi
22-09-11, 00: 13
Il mio lo chiamerò REMEMBER...
Ogni giorno, sistematicamente, dimentico le chiavi.
lucio zollo
22-09-11, 12: 18
Il mio lo chiamerò REMEMBER...
Ogni giorno, sistematicamente, dimentico le chiavi.
ottima scelta... ciao