Visualizza la versione completa : come passare le uova ai PDG
ciao a tutti, ho deciso questa volta di provare a far covare le uova dei Gould ai PDG, tuttavia non so bene come si debba procedere con la sostituzione.Per il momento mi sto limitando a togliere le uova ai Gould man mano che le fanno(2 finora), e ho già pronta una coppia di passeri che stanno deponendo anche loro...ciò che mi chiedo, è che queste uova che tolgo, vanno rimpiazzate con altre finte?ai PDG devo toglierle subito o lasciarle finchè terminano la deposizione?
Carlo Sallese
21-09-11, 11: 58
Sostuisci con quelle finte e poi metti quelle dei gould ai passeri, lascia covare anche la gould (se cova) cosi eviti che riparte subito con un'altra deposizione
Fabio Musumeci
21-09-11, 13: 04
Però ricorda che non puoi mettere ai passeri le uova dei Gould e le loro, sarebbero troppe, ti consiglio di buttare quelle dei passeri prima che vengano incubate, in maniera da buttarle prima che si sia sviluppato l'embrione, dopo potrebbe essere "difficile" riuscire a farlo, quindi fai così....butta giornalmente le uova dei passeri, man mano che le depongono, e sostituiscile con uova artificiali, poi quando i Gould avranno deposto tutte le loto uova mettile sotto i passeri, che nel frattempo avranno iniziato a covare.
Nel frattempo le uova dei Gould le dovrai mettere dentro uno scatolino colmo di ovatta o di semi, e rigirarle sul fianco almeno una volta al giorno, in attesa che vengano deposte tutte (5 o 6 è la media), segna il giorno e ricorda che impiegano fino a 18 giorni per nascere.
Alessandro Rota
21-09-11, 14: 19
Però ricorda che non puoi mettere ai passeri le uova dei Gould e le loro, sarebbero troppe, ti consiglio di buttare quelle dei passeri prima che vengano incubate, in maniera da buttarle prima che si sia sviluppato l'embrione, dopo potrebbe essere "difficile" riuscire a farlo, quindi fai così....butta giornalmente le uova dei passeri, man mano che le depongono, e sostituiscile con uova artificiali, poi quando i Gould avranno deposto tutte le loto uova mettile sotto i passeri, che nel frattempo avranno iniziato a covare.
Nel frattempo le uova dei Gould le dovrai mettere dentro uno scatolino colmo di ovatta o di semi, e rigirarle sul fianco almeno una volta al giorno, in attesa che vengano deposte tutte (5 o 6 è la media), segna il giorno e ricorda che impiegano fino a 18 giorni per nascere.
Quoto anche io faccio cosi...
Fabio Musumeci
21-09-11, 14: 30
Solo che com'è e come non'è a fine stagione mi ritrovo sempre con una 50'na di novelli di passeri del Giappone//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#
:)grazie dei consigli, spero solo che stavolta siano state fecondate
...e invece niente...ora mi chiedo, perchè questi 2 Gould fanno il nido con gran cura, le uova, ma non si accoppiano?cosa c'è che non va?potrebbe essere che mi hanno dato un maschio troppo vecchio?
Alessandro Rota
29-09-11, 17: 55
Molte volte si accoppiano nel nido non riesci a vederli...ma hai sperato le uova?
si, ieri le ho controllate con una lampada, mentre quelle del diamantino presentavano le venuzze e il cuore che batteva(^_^), quelle del Gould, dopo una 5 giorni di cova sono totalmente trasparenti, senza vene, e una macchia gialla da un lato
Alessandro Rota
29-09-11, 18: 32
tienili ancora un paio di giorni, controlla l'anello del maschio potrebbe essere troppo giovane
ok, vedrò di far così, grazie
Fabio Musumeci
29-09-11, 20: 36
Le uova di Gould hanno bisogno di qualche giorno in più, sia per la speratura, sia per la schiusa, aspetta almeno 8/10 giorni di incubazione, prima di buttarle.