PDA

Visualizza la versione completa : allevatori siciliani

Arturo
19-05-08, 18: 51
Salve a tutti, io sono di Palermo, volevo sapere se c'è in questo forum qualche allevatore siciliano che alleva pappagalli (conuri del sole, rosei, calopsitte etc) di piccola taglia;in modo tale da poterci sentire e scambiare 4 chiacchere.
aspetto vostre risposte

MT1
20-05-08, 12: 13
Ciao . Io sono di Catania e allevo rosei e calo , e presto fischer

giba
20-05-08, 14: 59
Ciao io allevo Fischer,personata,roseicollis,taranta,nigrigenis a presto.

Arturo
20-05-08, 21: 30
grazie per aver risposto al mio messaggio, io allevo rosei e calopsitte, e vorrei sinceramente direzionare il mio allevamento di calopsitte sulla mutazione FB, per tale motivo cercavo una coppia da formare di soggetti giovani, ma qua a palermo non se ne trovano, mi potete dare una mano?
aspetto vostre risposte
ciao Arturo

francaluce
21-05-08, 00: 57
ciao, sono un'allevatrice di roseicollis, fischer personatus di Palermo, allevo anche cenerini e caicco testanera, ho da poco un mio sito web www.allevamentofrancaluce.it (http://www.allevamentofrancaluce.it) .

Rosario Balsamo
21-05-08, 02: 35
Ciao Arturo....benvenuto tra noi!!!!!!!!!!!!!!!!
Un'altro siciliano in questa grande e bella famiglia!!!!!

MT1
21-05-08, 09: 10
vorrei sinceramente direzionare il mio allevamento di calopsitte sulla mutazione FB, per tale motivo cercavo una coppia da formare di soggetti giovani, ma qua a palermo non se ne trovano, mi potete dare una mano?
aspetto vostre risposte
ciao Arturo

In questo momento ho in cova , alla loro prima esperienza , maschio FB e femmina lutino.Se ci sara' un esito positivo , ti contatto.

Ciao

Arturo
21-05-08, 10: 06
ciao MT1, la tua coppia di calopsitte è come la mia solo che da me il maschio è un lutino mentre la femmina è una perlata-cinnamon-FB. Dalla tua coppia nasceranno dei FB solo se la femmina lutino era portatrice di FB, in caso contrario no. cmq fammi sapere appena si schiudono anche perchè se facciamo accoppiare i nostri novelli nasceranno per forza dei FB perchè sia i tuoi novelli che i miei sono portatrici di FB.
ciao ci si sente

Arturo
21-05-08, 10: 07
grazie a tutti per avere risposto al mio messaggio, perchè secondo me è importante conoscerci tra di noi...
ci sentiamo

Arturo
21-05-08, 10: 25
grazie a tutti per avere risposto al mio messaggio, perchè secondo me è importante conoscerci tra di noi...
Complimenti Franca per il tuo sito è addirpoco fantastico, e intuitivo, le specie che allevi sono bellissime, a me piace molto il caicco testa nera, anche se il caicco testa gialla lo trovo più brillante come colori;difatti appena andro a Roma mi porterò giù una coppia(visto che qui non se ne trovano).
Cmq visto che sei di Palermo, sempre se per te va qualche volta ci si vede così si scambiano 4 chiacchere.

MT1
21-05-08, 10: 41
se facciamo accoppiare i nostri novelli nasceranno per forza dei FB perchè sia i tuoi novelli che i miei sono portatrici di FB.
ciao ci si sente

Esatto quello che dici.

Ciao

Arturo
21-05-08, 12: 12
Mt1 a te molto probabilmente nasceranno quasi tutti mutazione ancestrale, divisi in maschio e femmina,portatori di FB, io ho 2 femmine lutine di 15 gg, e un possibile maschio ancestrale di 12gg; quindi vediamo un pò cosa ti scova, l'importante e tenersi in contatto
ciao

francaluce
21-05-08, 13: 52
Ciao Arturo, ti ringrazio per i complimenti, ti assicuro che il caicco testanera è il più simpatico tra i pappagalli e visti da vicino, secondo il mio modesto parere il testanera è più bello, non sono pappagalli facili da trovare, io da un anno cerco un maschio per una mia femmina rimasta vedovella, e anche se ho tante conoscenze in Italia ancora non sono riuscita a trovarlo,anche per me sarebbe un piacere incontrarti per scambiare 4 chiacchere.
un bacione a tutti i Siciliani, ai continentali una carolosa stretta di mano

Arturo
21-05-08, 14: 51
In effetti è troppo carino, certo visto dal vivo sarà tutt'altra cosa, complimenti è veramente fenomenale..

Franco
22-05-08, 09: 34
Ciao Arturo, io oltre gli organetti ho alcune coppie di pappagalli ( nel passato ho avuto principalmente pappagalli ed adesso sto ritornando ad allevarli) tra cui una coppia di calopsitte che hanno iniziato la loro prima covata, il maschio è un FB e la femmina è una perlata cinnamon.
Ciao
Franco

Arturo
22-05-08, 10: 04
Ciao Franco sono contento di conoscere un'altro allevatore siciliano, e anche vicino casa mia..., che alleva calopsitte,fammi sapere come va la nidiata;anche le mutazioni dei tuoi novelli saranno portatrici di FB come le mie.gli organetti mi hanno sempre attratto anche se non ne ho mai sentito cantare ne visto uno .
ci sentiamo
Arturo

colorati
24-08-08, 16: 22
anche io sono siciliano ma non allevo pappagalli ma canarini

ANTONIO RENNO
05-10-13, 19: 00
[QUOTE=francaluce;31738]ciao, sono un'allevatrice di roseicollis, fischer personatus di Palermo, allevo anche cenerini e caicco testanera, ho da poco un mio sito web www.allevamentofrancaluce.it (http://www.allevamentofrancaluce.it) .[/QUOT

buonasera signora franca,
conosco molto bene i suoi stupendi soggetti di Fischer in quanto ne avevo comprato due coppie nel 2008 con ottimi successi ma dopo scelsi di allevare delle specie esotiche....

shmuel
05-10-13, 19: 52
Ciao Arturo anche io sono siciliano ed allevo fischer e personatus

Fabio95
05-10-13, 19: 57
anche io sono un allevatore di palermo però per il momento allevo solo canarini però credo credo che fra non molto comincerò pure con i roseicollis