PDA

Visualizza la versione completa : uova di diamantini

andreamk
21-09-11, 15: 21
Salve a tutti sono nuovo e vi volevo chiedere una cosa riguardo le uova di diamantino: Questa è la seconda covata per i miei diamantini. La prima è andata male perchè hanno buttato i pulli morti a terra ma non sò se perchè erano troppo giovani o perchè il maschio era geloso ma da quello che vedevo penso che il maschio era geloso perchè la femmina usciva dal nido e svolazzava come se voleva scacciare il maschio .Il punto è che non voglio perdere anche questa covata quindi mi cosigliate se devo togliere il maschio che è geloso; perchè oggi ha già tolto la paglia dal nido e la rimessa nel nido ma sopra l'uovo

Alessandro Ascheri
21-09-11, 16: 34
Benvenuto compaesano! :)
Se hanno già le uova fornisci un'alimentazione semplice (solo semi, niente pastoncino o uovo) e metti qualche spiga di panico per distrarre il maschio.
Com'è la gabbia? Che età hanno? Come e dove li tieni?
Più informazioni ci dai e più possiamo aiutarti.

andreamk
21-09-11, 16: 50
La gabbia è molto spaziosa la coppia a 1 anno ogni giorno gli dò la miscela, metto 2 gocce di limone nel beverino, do il pastoncino una volta a settimana ed ogni giorno metto il bagnetto

Alessandro Ascheri
22-09-11, 10: 48
Tutto ok. Che nido usi?

andreamk
22-09-11, 14: 36
A pera però ascolta sono un pò confuso perchè cisono persone che mi consigliano di togliere il maschio appena si schiudono le uova, invece altri mi dicono che togliere il maschio è sbaglitissimo se è dammi un cosiglio tu; un altra cosa io abito nella zona di roma est posso tenerli fuori??

Alessandro Ascheri
22-09-11, 16: 00
Il maschio non va tolto a meno che diventi aggressivo o impazzisca. Il nido a pera non va bene, usane uno per esotici in plastica.
Io li tengo fuori tutto l'anno da anni. Riparati da pioggia e vento.

andreamk
22-09-11, 16: 12
Ok però lo uso per la prossima covata per ci sono un altra volta nel nido 3 uova quindi tu midici di non togliere il maschio e di cambiare il nido na se risuccede che i pulli muoiono un altra volta che devo dare???

Alessandro Ascheri
22-09-11, 16: 17
Tu lasciali tranquilli, non spostare la gabbia e vediamo che succede.

andreamk
22-09-11, 16: 36
Ok ti farò sapere grazie mille

andreamk
23-09-11, 17: 41
Ciao senti oggi la femmina entrava nel nido poi riusciva subito, svolazzava intorno al maschio come se voleva scacciarlo e faceva anche un verso strano che non ha mai fatta

Alessandro Ascheri
23-09-11, 20: 01
A volte lo fanno. L'importante è che non diventino violenti.

andreamk
24-09-11, 10: 26
senti un altra cosa ho messo delle spighe di panico nella gabbia e il maschio le ha usate per imbottire il nido e coprire un uovo lo devo togliere?