PDA

Visualizza la versione completa : Sono m e f ????

Zimo
21-09-11, 15: 57
Ecco i nuovi arrivati, premetto che allevo pappagalli...pero' questi diamantini sono stupendi...e mi sono fatto tentare...
secondo voi sono un maschio e una femmina???
ps: nell ultima foto uno zoom sulle zampe della presunta femmina che ha queste escrescenze...cosa sono??? mi devo preoccupare??? non le avevo notate al momento dell'acquisto...

Alessandro Ascheri
21-09-11, 16: 36
Sono una coppia: femmina testa nera petto bianco e maschio testa rossa ancestrale (molto bello).
Fagli fare il bagnetto per qualche giorno e guarda se migliora.

Zimo
21-09-11, 16: 47
grazie Alessandro per la risposta celerissima!!! per quanto riguarda il bagno, la vaschetta la devo lasciare sempre o la devo togliere la sera???solo acqua??? secondo te cosa puo' essere????

Zimo
21-09-11, 16: 54
adesso che mi viene in mente un altra cosa ho da chiedere: secondo voi sono gia' in eta' riproduttiva???
e' normale che il maschio sia piu' piccolo di stazza della femmina??

Carlo Sallese
21-09-11, 17: 27
Quando la femmina va in estro il colore del becco vira da rosso a nero

Zimo
21-09-11, 17: 55
allora adesso e' in estro....

-Franco-
21-09-11, 18: 49
Sono una coppia
Le zampe della femmina sembrano sporche. Fai come ti dice A. Ascheri
La femmina non mi sembra giovanissima, ma è bella ed è bene che sia più grande (ma mica tanto) del maschio (per la prole che ne seguirà)
Complimenti per la scelta.
Saluti
Franco

zanichelli daniele
21-09-11, 19: 32
Hai controllato gli anelli? di che anno sono?

opiniao
21-09-11, 20: 20
non credo sia giusto accoppiare un petto viola con una petto bianco, però lascio la parola agli esperti

gbbrescia
21-09-11, 20: 33
Secondo me la desquamazione delle zampe indica che la femmina è un po' vecchiotta.
Questo non vuol dire che non si possa riprodurre.
Non vedo però se hanno anellini FOI (o FEO).
Di solito si consiglia di non far accoppiare soggetti con colori di petto diversi.
Ma se non lo fai per fini espositivi puoi anche tentare.

Carlo Sallese
21-09-11, 20: 37
allora adesso e' in estro....

il rosso del becco deve sparire

Fabio Musumeci
21-09-11, 21: 20
Di solito si consiglia di non far accoppiare soggetti con colori di petto diversi.
Ma se non lo fai per fini espositivi puoi anche tentare.

Non sono d'accordo con l'affermazione dell'amico "gbbrescia", a fini espositivi o meno non cè nulla di meglio che l'utilizzo di soggetti ancestrali, in questo caso il maschio, che può benissimo essere accoppiato con la femmina petto bianco,
i petto viola possono essere accoppiati fra di loro e con qualsiasi altro colore del petto, creando soggetti portatori, in quanto la forma petto viola è dominante, anzi di solito è più azzardato accoppiare due petto bianco, perchè recessivi,
mentre come spiego in un'altra discussione è sconsigliabile accoppiare petto lilla x petto bianco.
Da quella coppia, se il maschio non dovesse essere un portatore di petto bianco, nasceranno tutti soggetti petto viola portatori di petto bianco.
Quindi ben venga l'accoppiamento petto viola x petto bianco, come anche petto viola x petto viola, o petto viola per petto lilla.

-Franco-
22-09-11, 00: 05
Anche dei Testa nera se il maschio ne è portatore

Zimo
22-09-11, 09: 56
ok...grazie per le dritte....non so se ero piu' confuso prima di aprire il post o adesso!!!!!
oggi mettero il bagnetto, il nido lo imbottisco io o ci penseranno loro?

gbbrescia
22-09-11, 10: 38
Bhe Fabio tu sei più esperto di me... perciò grazie della precisazione.

Fabio Musumeci
22-09-11, 13: 32
Nel nido puoi mettere un pò di fieno per conigli e lasciare che siano loro a rifinirlo con la juta.

Zimo
29-09-11, 11: 28
questa coppia come vi sembra???
il maschio da quello che mi hanno detto e' un pastello con testa carbone....

-Franco-
29-09-11, 12: 39
Maschio Pastello SF TN PV
Femmina Pastello TN (così sembra) PV