PDA

Visualizza la versione completa : Gould con ali leggermente abbassate

Cinzia82
22-09-11, 12: 16
ciao, il mio maschio di Gould ha sempre avuto questo difetto, le ali leggermente abbassate , ma recentemente ho notato che anche la femmina le ha un pò giù e in lui la cosa si è un pò accentuata;in questo periodo stanno deponendo delle uova e li nutro con semi di esotici, scagliola, acqua con un pò di aglio, pastoncino all'uovo, grit, verdura e frutta una volta o due a settimana, Devo aggiungere che inoltre il maschio oggi l'ho visto agitare un pò un'ala...cosa può essere?caldo o freddo per un malanno?nella terza e quarta foto si nota questa cosa delle ali un pò giù

Fabio Musumeci
22-09-11, 13: 29
Più che le ali giù l'effetto è dovuto al codione in su, nella femmina quando è in procinto di deporre è normale, in quanto la zona della cloaca e del ventre si gonfiano, infatti la femmina è evidentemente in fase si deposizione, nel maschio invece può essere un semplice atteggiamento dovuto al nervosismo e all'eccitazione, comunque non ti preoccupare, mi sembrano in splendida forma!!!!!

Cinzia82
22-09-11, 14: 17
grazie, ora sono più tranquilla..

oreste capuano
23-09-11, 13: 11
Beh ma allora metti il nido e facci sapere!

Alessandro Rota
24-09-11, 11: 04
Vero, sembrano in estro e in forma direi che e' il caso di mettere un bel nido...

Fabio Musumeci
24-09-11, 16: 40
Scrive che stanno già deponendo, quindi suppongo che abbiano già un nido a disposizione:

ciao, il mio maschio di Gould ha sempre avuto questo difetto, le ali leggermente abbassate , ma recentemente ho notato che anche la femmina le ha un pò giù e in lui la cosa si è un pò accentuata;in questo periodo stanno deponendo delle uova e li nutro con semi di esotici, scagliola, acqua con un pò di aglio, pastoncino all'uovo, grit, verdura e frutta una volta o due a settimana, Devo aggiungere che inoltre il maschio oggi l'ho visto agitare un pò un'ala...cosa può essere?caldo o freddo per un malanno?nella terza e quarta foto si nota questa cosa delle ali un pò giù
......o almeno spero!!!!

oreste capuano
24-09-11, 21: 03
Va benissimo allora vorrà dire che ci farà sapere la covata come procede.