Visualizza la versione completa : Piccoli morti
Salve a tutti, ho un problema!!!
I piccoli nati il 15/16/17/18 sono tutti morti tranne uno (erano 5 uova, da cui sono nati quattro piccoli di cui tre morti dopo un giorno di vita). La canarina sembra avere la pancia umida. Escluderei gli acari perchè i genitori sono stati trattati con frontline. I piccoli morti erano di colorazione molto scura. Che cosa può essere? come alimentazione gli dò il pastoncino e una fettina di uovo e un pò di insalata che cambio ogni giorno, va bene? Speriamo che l'ultimo rimasto in vita riesca a sopravvivere, penso che sia il primo nato quindi dovrebbe avere 5 gg di vita.
Antonio Iaria
20-05-08, 14: 46
Forse per i primi giorni sarebbe meglio non dare l'insalata e la frutta.Comunque le cause possono essere diverse.Inoltre cercherei di capire perchè la canarina ha la pancia umida....
sergio697
20-05-08, 15: 20
Solitamenti la pancia umida della canarina e' sintomo della salmonellosi ,x i piccoli se non si interviene con farmaco mirato nessuna possibilita' di soppravivenza.
Bernardini Alessandro
20-05-08, 16: 21
Concordo anche io di eliminare la frutta e la verdura, in questo periodo e' controproducente, per la pancia umida, e' sicuramente sintomo di qualche patologia, se puoi vai da un vet. un abbraccio.[]=]][]=]][]=]]
Salve a tutti, ho un problema!!!
I piccoli nati il 15/16/17/18 sono tutti morti tranne uno (erano 5 uova, da cui sono nati quattro piccoli di cui tre morti dopo un giorno di vita). La canarina sembra avere la pancia umida. Escluderei gli acari perchè i genitori sono stati trattati con frontline. I piccoli morti erano di colorazione molto scura. Che cosa può essere? come alimentazione gli dò il pastoncino e una fettina di uovo e un pò di insalata che cambio ogni giorno, va bene? Speriamo che l'ultimo rimasto in vita riesca a sopravvivere, penso che sia il primo nato quindi dovrebbe avere 5 gg di vita.
hallo la pancia umida potrebbe anche essere il calore della cova, la madre inbeccava i piccoli?? se inbeccava bene sicuramente vedevi il gozzo dei piccoli pieno ;non t fidare mai degli acari anche se hai trattato i genitori(non bisogna mai abbassare la guardia con questi mostri succhiasangue)quando i piccoli aprivono il becco vedevi un bel colore rosso o un rosa sbiadito(anemia)?? io intanto ti consiglio di uscire il nido per controllare se in mezzo al materiale del nido e sotto ci sono acari!! le cause possono essere tante ed è difficile consigliarti bene con questi pochi elementi.Facci sapere e non disperare[=^||||
Cristiano Ferrari
23-05-08, 17: 18
Al 99% la pancia umida e' dovuta alla dissenteria dei nidiacei.
Puo' essere dovuto ad un colpo di freddo come ad una malattia virale... []=]]