PDA

Visualizza la versione completa : calopsitta albina

Giacomo Pellicane Iannitto
26-09-11, 15: 11
Mi sapete dire come si fa a riconoscere il maschio dalla femmina delle calopsitte albine?
Si deve fare per forza il sessaggio?
Ho una mezza idea di prendere una coppia di calopsitte albine e dovendoli prendere da piccoli, perchè li voglio allevare allo stecco per essere più docili, vorrei prendere un maschio e una femmina.
Grazie anticipatamente

Pierluigi d'Amore
26-09-11, 17: 18
Ciao Giacomo;vorrei darti due piccoli consigli:il primo é che ti converrebbe far fare il sessaggio per sapere con esattezza il sesso di soggetti albini;ed il secondo di non prendere una coppia albina se il tuo scopo futuro é quello della riproduzione.
Molto meglio un mutato albino per un portatore della mutazione.

Maurizio73
26-09-11, 19: 29
Pierluigi ti ha dato il consiglio più giusto accoppiando due albini o due lutini otterrai solamente soggetti più deboli in questa casi si fa sempre maschio portatorexfemmina mutata un saluto....

Giacomo Pellicane Iannitto
26-09-11, 19: 56
Grazie del consiglio, un allevatore vicino Catania ha una coppia maschio pezzato bianco x femmina albina e a giorni si dovrebbero schiudere le uova, perciò mi converrebbe prendere un figlio di questa coppia e farlo sessare e poi da un'altro allevatore prendere un portatore della mutazione.
Quanto può costare un soggetto albino?

Maurizio73
26-09-11, 23: 03
io una delle mie sono arrivato a pogarla anche 70€,secondo me il suo prezzoè di 50€........