Visualizza la versione completa : Nascita tartarughine
Carlo Sallese
27-09-11, 18: 52
Guardate che spettacolo
Le due piu grandicelle a sinistra sono nate 15gg fà, le altre tre ieri
Sono della sottospecie "testudo hermanni"
Riccardo Pallaoro
27-09-11, 18: 54
che carineeeee!!!
Ci voleva di fianco un oggetto (moneta) per vedere quanto sono "grandi"//[[#!
Comunque sono un spettacolo! Complimenti.
Tredicino
28-09-11, 11: 20
Complimenti vivissimi...
io ne ho 2 (maschio e femmina) regolarmente registrate ed hanno 7 anni....
Spero che l'anno prossimo possa far vedere anch'io le foto dei nuovi nati...
Ma le uova le hai messe in incubatrice o sono nate naturalmente?
Carlo Sallese
28-09-11, 11: 31
Sono nate naturalmente
Ornitorrrreglia
28-09-11, 15: 24
Che spettacolo!!!
compliementi veramente!!!
Carlo Sallese
28-09-11, 17: 39
Eccole a confronto con una moneta da 1 euro
Proprio belle complimenti!! Se non sbaglio visto le temperature esterne è quasi certo che siano quasi tutti maschi giusto?
Carlo Sallese
28-09-11, 18: 31
Al di sotto di 31°c nascono quasi tutti maschi, al di sopra di 32°c quasi tutte femmine
Giusto!! quindi avendo scritto che son nati con temperatura naturale saranno per certo maschi!! Ma solo il tempo lo dirà!! Per caso c'è un metodo di sessare le tartarughe?
COMPLIMENTI sono BELLISSIME
Carlo Sallese
28-09-11, 19: 19
Per vedere di che sesso sono bisogna aspettare qualche anno
Eccole a confronto con una moneta da 1 euro
Immagino la faccia che hanno fatto quando hanno visto la moneta XD
ciao molto belle, in tempi passati le allevavo pure io, poi me le hanno fregate tutte.............
i tuoi piccoli li farai andare in letargo? i miei piccoli specialmente quelle nate in ritardo le mantenevo in terrario riscaldato per evitare il letargo.
Ciao Marco
Carlo Sallese
29-09-11, 23: 48
Le manterrò in terrario,sono nate tardi e difficilmente riuscirebbero a superare il letargo
complimenti sono meravigliose!
gianlu.11
05-10-11, 19: 39
complimenti quiko sono bellissime...
a quale età si riproducono per la prima volta?
Uuuuuuuuuuuuu... che belle!!!!!!!!!
Carlo Sallese
05-10-11, 21: 18
I maschi maturano sessualmente all'eta di 6/8 anni le femmine a 10/12
Quelle nate in cattivita raggiungono la maturita sessuale con qualche anno di anticipo
gianlu.11
06-10-11, 16: 20
allora tra circa 8 anni potrebbero nascere anche a me :)
grazie
Luca Anniballi
07-10-11, 12: 24
Carlo vergognati, 1 euro in cinque... non ci prendono nemmeno il pulman
//[[#
bellissime, mio cugino ne ha fatte una ventina quest'anno ma ha subito un incidente, il cane in sua assenza è entrato nel recinto e ha fatto una strage.
Essendo piccole, con 1 euro si bevono un caffè...//[[#//[[#
Carlo Sallese
08-10-11, 20: 10
L'euro era proprio per il caffè, per non farle andare in letargo //[[#
Le manterrò in terrario,sono nate tardi e difficilmente riuscirebbero a superare il letargo
mi raccomando gli uvb e l'integrazione di calcio... ;-)
Carlo Sallese
08-11-11, 23: 36
Per gli uvb ho gia provveduto, per il calcio mi dirai tu come fare ;)
pietro 96
09-11-11, 15: 34
davvero carine, complimenti!!!!!!!!
Carlo Sallese
13-11-11, 18: 43
Eccole a pranzo..
http://www.youtube.com/watch?v=QD_knUUhnoc
P.s. la data del video è come sempre sballata
Alessandro Zago
13-01-12, 07: 20
Carlo ciao, complimenti per le tue baby. Come integrazione di calcio naturale, io utilizzo dell'osso di seppia grattuggiato sopra la verdura che somministro loro. Eventualmente per altri "spunti" dai un'occhiata a questo post: http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?5720-Tartarughe&highlight=tartarughe .
Buona giornata!
Carlo Sallese
13-01-12, 11: 07
Ciao Alessandro, grazie per la dritta riguardo all'osso di seppia, provvedo subito!
visione affascinante!ho comprato una testudo horsfeldi piccola regolarmente registrata,la tengo in gabbia da criceto xora con lampada e tapppetino riscaldato di giorno di notte spengo per osservare il fotoperiodo.mancia come un maiale piccoli pezzi lattuga cuore e lattughino,tarassaco,vorrei sapere come regolarmi per evitare una indigestione orari e intervalli somministrazione cibo.è provvista di acqua e ha bevuto e deecato dentro,non vuole mangiare il cibo apposito da inumidire che mi ha dato il negoziante.consigli per la baby tarta?da adulta edro' se optare x terrario terrrazzo ampio o giardino con erbe gustose ma pericooso per fughe e predatori anche due gambe.due grossse tarte che vivevano nel giardino una terza di mio cugino siè impigliata in un cespuglio edè morta di fame. dimmi cosa fare,si vede il codino,parrebbe un maschio,ciao magari ci risentiamoin chat del lunedi'.
misono sbagliata!la mia tartina non è baby ho telefonato all'allevatore e mi ha detto che ha due anni è una tarta testudo horsfieldi dell'uzbekistan.carta di cessione del negoziante x la cites,ma dove non si capisce bene se nata in italia o importata.comunque non cresce molto,accetta il cibo dalle mani e potendo si mangerebbe il dito,col caldo che fa spengo la lampadaogni tanto,semplicespot hot per ora niente raggi,l'ho pagata130 euro,prezzo equo o sono stata raggirata?ciao quikocasomai cisi sente in chat
Carlo Sallese
18-06-12, 20: 25
Ciao coco, ci sentiamo stasera
scusa mi sono addormentata al fresco e arrivata tardi..cmq ecco le mie domande.possso spegnere ogni tanto lo hot spotalla test.hersfeldi,di notte devono sempre stare senza luce.se no con 28gradi e piu'nella stanza mi alza ancora la temperatura e ci sono anche coppiabossu' due tarte acquatiche e rane xenopuslaevis albine.ah il contenitore x cibo industriale inumidito x tartarughe che forma deve avere?non riesco a farglielo mangiare e fprse la colpa è di un salino di metallo rotondo a bordi rialzati che non le fa arrivar bene al cibo.lattuga latttughino,tarassaco di giardino mangiano tutto e defecano bene.scusa il caldo ho usato il plurale ma è una tarta sola di due anni dell'uzbekistan,steppa-desertica,scusa le domande ma mi pare che il negoziante capisca poco l'allevatore o importatore se ne frega.ciao e grazie