Visualizza la versione completa : Insettivoro con feci liquide
cardellino33
28-09-11, 16: 30
Ciao a tutti, volevo chiedere qualche consiglio, su come intervenire per feci liquide in un insettivoro, grazie.
Cardellino33
1958nanni
28-09-11, 22: 08
Ciao a tutti, volevo chiedere qualche consiglio, su come intervenire per feci liquide in un insettivoro, grazie.
Cardellino33
La tua domanda a mio avviso è troppo generica. Di che insettivoro stai parlando ? Che tipo di alimentazione gli stai somministrando ? Senza queste informazioni credo che nessuno di possa aiutare seriamente.
Ciao
Giovanni
cardellino33
29-09-11, 11: 44
Hai perfettamente ragione, si tratta di una capinera, gli somministro Orlux Insect Patee. Da stamane ho messo 5 gocce di aceto di mele nel beverino e carbone nel cibo. Spero che qualcuno mi aiuti.
Preciso per chi possa pensare che sia un razziatore di nidi, si tratta di un soggetto affidatomi dalla Lipu di Palermo in attesa che voli da solo ma ho i miei dubbi visto che è nato menomato ad una zampa.
Saluti Cardellino33
1958nanni
29-09-11, 22: 41
Hai perfettamente ragione, si tratta di una capinera, gli somministro Orlux Insect Patee. Da stamane ho messo 5 gocce di aceto di mele nel beverino e carbone nel cibo. Spero che qualcuno mi aiuti.
Preciso per chi possa pensare che sia un razziatore di nidi, si tratta di un soggetto affidatomi dalla Lipu di Palermo in attesa che voli da solo ma ho i miei dubbi visto che è nato menomato ad una zampa.
Saluti Cardellino33
L'alimentazione mi sembra corretta, semmai la integrei con qualche pezzetto di mela o di kiwi a giorni alterni, naturalmente frutta assai matura che è particolarmente gradita dalle capinere.
Purtroppo sono uccelletti delicati ed in gabbia è assai facile che si intristiscano e muoiano; sarebbe più indicata una bella voliera.
Ciao
cardellino33
30-09-11, 11: 39
Innanzitutto grazie per avermi nuovamente risposto, la capinera è in una gabbia da 90, non è una voliera ma grandicella, non pensi?
Seguirò i tuoi consigli e grazie ancora, Cardellino33.
Lobosupermalo
30-09-11, 13: 54
Ciao.
Kiwi non passerei,troppo carico di ferro.
Vai di grilli piccoli e altri insetti,ma poche tarme della farina e niente camole del miele.
Ma da quanto tempo lo tieni?
Cosa intendi esattamente come "liquido"?
Patrick
cardellino33
30-09-11, 16: 36
Grazie dell'interessamento, è con me da un paio di mesi, per liquido intendo non compatte dello stesso colore del patee (marroncino) ma sfatto ed inoltre maleodorante, aggiungo inoltre che è gonfio con le penne.
Scusami ma perchè camole del miele no? Grazie, cardellino33.
Lobosupermalo
30-09-11, 19: 54
No alle camole perchè sono palle di grasso e fanno spesso molta fatica a digerirle.Piuttosto prendi delle tarme della farina appena mutate,quando sono bianche.E poi i grilli,ottimi.
Se è gonfio vuol dire che sta veramente male.prova a prenderlo in mano,soffia sulla pancina e guarda se è grasso o magro.
Patrick
cardellino33
03-10-11, 14: 39
La pancia è normale non mi sembra magro, comunque dopo l'acqua con aceto e carbone lo trovo molto meglio.
Avete qualche altro consiglio su cosa possa somministrargli oltre al patee e la frutta?
Grazie, Cardellino33