Visualizza la versione completa : Nido
scusatemi il nido va messo a disposizione tutto l anno cosi che possa essere anche un riparo o soltanto nella stagione riproduttiva ? è in primavera o in autunno ? grazie mille per il vostro aiuto
Alessandro Ascheri
28-09-11, 23: 29
Io li tengo fuori e hanno quasi sempre il nido, tranne nel periodo più caldo dell'estate (luglio-agosto).
quindi lo usano anche come riparo !!!! quand è la stagione riproduttiva ? se hanno il nido sempre disponibile non si corre il rischio che si riproducano tutto l anno e superino quindi piu di una cova ?? ed infine il maschio e la femmina devono stare divisi e uniti solo nel periodo delle cove ??
scusate le infinite domande ma è la mia prima esperienza
buona giornata a tutti
Endrius
Io li tengo fuori e hanno quasi sempre il nido, tranne nel periodo più caldo dell'estate (luglio-agosto).
Ciao Alessandro, ma tu allevi in voliera o li hai divisi a coppie?Con i nidi per quasi tutto l'anno pero' come fai a gestire le covate?Immagino che avendolo sempre a disposizione non abbiano periodi di riposo..oppure hai qualche altro metodo?Dividi i soggetti?
quindi lo usano anche come riparo !!!! quand è la stagione riproduttiva ? se hanno il nido sempre disponibile non si corre il rischio che si riproducano tutto l anno e superino quindi piu di una cova ?? ed infine il maschio e la femmina devono stare divisi e uniti solo nel periodo delle cove ??
scusate le infinite domande ma è la mia prima esperienza
buona giornata a tutti
Endrius
Ciao Endrius, io ho notato che di solito la riproduzione si fa durante tutto l'anno ad esclusione dei mesi più caldi, io faccio stop da luglio a settembre..un cova l'anno poi è anche poca, io li fermerei dopo la 3°-4°, poi dipende anche quanti novelli generano..
Alessandro Ascheri
29-09-11, 12: 05
Io li faccio riprodurre in autunno e in primavera. In inverno hanno il nido e tolgo le uova o divido i sessi, in estate tolgo il nido. 2-3 cove all'anno intervallate da un mesetto di riposo non sono troppe. Li tengo in gabbie da 100 cm, due coppie per gabbia (selezionate per sopportarsi una con l'altra ;)).
Quindi durante l inverno potrei anche nn mettere il nido e inserirlo direttamente in primavera! ! La mia paura era che potessero soffrire il freddo ma mi par di capire che sono molti rustici cm uccelli
Beh se li tieni fuori direi di lasciarlo, se sono in casa e vuoi fermare la riproduzione puoi toglierlo..
Alessandro Ascheri
29-09-11, 15: 35
Lascialo il nido in inverno.
allora divido maschio e femmina per evitare cove in questo periodo ?
Alessandro Ascheri
29-09-11, 23: 59
sì o togli le uova.