PDA

Visualizza la versione completa : Nido

Endrius
28-09-11, 21: 06
scusatemi il nido va messo a disposizione tutto l anno cosi che possa essere anche un riparo o soltanto nella stagione riproduttiva ? è in primavera o in autunno ? grazie mille per il vostro aiuto

Alessandro Ascheri
28-09-11, 23: 29
Io li tengo fuori e hanno quasi sempre il nido, tranne nel periodo più caldo dell'estate (luglio-agosto).

Endrius
29-09-11, 08: 45
quindi lo usano anche come riparo !!!! quand è la stagione riproduttiva ? se hanno il nido sempre disponibile non si corre il rischio che si riproducano tutto l anno e superino quindi piu di una cova ?? ed infine il maschio e la femmina devono stare divisi e uniti solo nel periodo delle cove ??
scusate le infinite domande ma è la mia prima esperienza
buona giornata a tutti
Endrius

mescal
29-09-11, 11: 02
Io li tengo fuori e hanno quasi sempre il nido, tranne nel periodo più caldo dell'estate (luglio-agosto).

Ciao Alessandro, ma tu allevi in voliera o li hai divisi a coppie?Con i nidi per quasi tutto l'anno pero' come fai a gestire le covate?Immagino che avendolo sempre a disposizione non abbiano periodi di riposo..oppure hai qualche altro metodo?Dividi i soggetti?

mescal
29-09-11, 11: 06
quindi lo usano anche come riparo !!!! quand è la stagione riproduttiva ? se hanno il nido sempre disponibile non si corre il rischio che si riproducano tutto l anno e superino quindi piu di una cova ?? ed infine il maschio e la femmina devono stare divisi e uniti solo nel periodo delle cove ??
scusate le infinite domande ma è la mia prima esperienza
buona giornata a tutti
Endrius

Ciao Endrius, io ho notato che di solito la riproduzione si fa durante tutto l'anno ad esclusione dei mesi più caldi, io faccio stop da luglio a settembre..un cova l'anno poi è anche poca, io li fermerei dopo la 3°-4°, poi dipende anche quanti novelli generano..

Alessandro Ascheri
29-09-11, 12: 05
Io li faccio riprodurre in autunno e in primavera. In inverno hanno il nido e tolgo le uova o divido i sessi, in estate tolgo il nido. 2-3 cove all'anno intervallate da un mesetto di riposo non sono troppe. Li tengo in gabbie da 100 cm, due coppie per gabbia (selezionate per sopportarsi una con l'altra ;)).

Endrius
29-09-11, 14: 40
Quindi durante l inverno potrei anche nn mettere il nido e inserirlo direttamente in primavera! ! La mia paura era che potessero soffrire il freddo ma mi par di capire che sono molti rustici cm uccelli

mescal
29-09-11, 15: 22
Beh se li tieni fuori direi di lasciarlo, se sono in casa e vuoi fermare la riproduzione puoi toglierlo..

Alessandro Ascheri
29-09-11, 15: 35
Lascialo il nido in inverno.

Endrius
29-09-11, 22: 57
allora divido maschio e femmina per evitare cove in questo periodo ?

Alessandro Ascheri
29-09-11, 23: 59
sì o togli le uova.