PDA

Visualizza la versione completa : cinciallegra con problema?

giò75
29-09-11, 12: 02
Salve a tutti, sono una nuova iscritta. Avrei un problema da porvi. Mio zio ha una cinciallegra femmina, è giovane ed è sempre stata bene, ma ultimamente ha uno strano atteggiamento delle ali, le tiene basse e le fa vibrare in continuazione come se fosse infastidita da qualcosa ma non si gratta nè si pulisce eccessivamente, mangia e per il resto sta bene. Non capiamo cosa potrebbe avere.

Alessandro Rota
29-09-11, 12: 17
Ciao gio' ho provveduto a spostare il messaggio che era in una sezione errata, sarebbe buona norma presentarsi nella sezione presentazioni prima di postare se appena hai un minuto lo fai tanto per conoscerci meglio...Benvenuta.

Matteo S.
29-09-11, 19: 28
I tremori delle ali possono essere causati da diversi fattori: intossicazione, carenze nella dieta, malattie debilitanti che riducono le riserve energetiche dell'animale..

Riccardo Pallaoro
29-09-11, 20: 05
può darsi che sia anche in estro, penso!!!

Matteo S.
29-09-11, 20: 12
No, le cinciallegre vanno in estro verso Aprile, come la maggior parte dei nostrani. Ormai ci stiamo avvicinando all'inverno..

Pantaleo Rodà
29-09-11, 21: 25
Comunque non è un buon segno...il fatto che tremi indica che ha freddo, perciò l'animale potrebbe avere la febbre o essere comunque debilitato. Le ali basse potrebbero significare difficoltà respiratorie...e qui potrebbe essere una semplice infreddatura oppure (spero di no) l'inizio di un'infezione. Me restano solo ipotesi, la risposta te la può dare solo un veterinario. Ciao