Visualizza la versione completa : Info su mutazione giallo del ciuffolotto
Sale, qualcuno sa spiegarmi come funziona la mutazione giallo nel ciuffolotto? Cioè è sesso legata o recessiva? Grazie
roberto ghidini
29-09-11, 19: 37
La mutazione giallo del ciuffolotto è Autosomica Recessiva,è apparsa sui piccoli Bouvreuil pivoine (Pyrrhula p.europaea),e non credo che siano gia arrivati alle taglie del "Major" (Pyrrhula p.pyrrhula)
Personalmente amo questa mutazione solo in accoppiamento con la pastellobruno,comunque auspico che anche in Italia si cominci a lavorare con questa mutazione
Luca Anniballi
29-09-11, 21: 06
La mutazione giallo del ciuffolotto è Autosomica Recessiva,
d'accordo 100%()(
Ok, percui accoppiando un maschio giallo ad una qualsiasi femmina ( cioè ancestrale o mutata ) si otterranno tutti figli portatori di giallo? Anche per me la mutazione pastello bruno giallo è spettacolare, purtroppo non l'ho mai vista dal vero, ma solamente in foto.
MORRIS_73
30-09-11, 13: 52
Esattamente, otterrai tutti i figli portatori di giallo.
Forse e dico forse, quest'anno mi portero' a casa la mutazione bruno pastello giallo.
La disponibilita' e' ancora molto limitata.
Saluti
Ciao Morris, la cercavo anch'io ma oltre al prezzo improponibile non trovo nessuno che li ha, puoi dirmi dove li prendi? Anche con m.p. grazie mille
Ciao Morris, grazie mille per la cortesia, ho provato a mandarti un m.p. ma hai la casella piena. Ci sentiamo
Ciao Morris grazie mille per la cortesia. Ho provato ad inviarti un m.p. ma hai la casella troppo piena e non ricevi altri messaggi. Ci sentiamo
MORRIS_73
05-10-11, 13: 34
Ciao Morris grazie mille per la cortesia. Ho provato ad inviarti un m.p. ma hai la casella troppo piena e non ricevi altri messaggi. Ci sentiamo
Ciao Bicio, scusami, adesso la casella e' libera.
Saluti
Ma i primi ciuffolotti gialli li ho visti nel 2006/2007 ed avevano già una bella taglia, non grossi come i major ma poco ci mancava!