PDA

Visualizza la versione completa : Stranezza Parrocchetto Reale

Roberto Giani
29-09-11, 15: 44
Ho in una voliera da solo un Parrocchetto Reale del 2010, che si sta rivelando un maschio.

La stranezza č questa: oggi quando sono andato a cambiare i semi nella mangiatoia ho trovato, per la seconda volta consecutiva, tutti i semi consumati ad esclusione del girasole!
Immaginatevi una ciotola con bucce di scagliola, miglio, canapa, grano saraceno ecc. ecc. e una qundicina di semi di girasole intatti, non sbucciati! Ovviamente fino ad ora li aveva sempre consumati.

Ho pensato non fossero buoni e ne ho assaggiati un piao, ma mi sembravano normalissimi. Inoltre uso la stessa miscela per tutti i miei pappagallia australiani e tutti gli altri li mangiano. Lui, da due giorni, non li mangia...
Per tutto il resto non mostra segni particolari, sembra apparantemente normalissimo.

A qualcuno di voi č mai capitata una cosa cosė?

MORRIS_73
29-09-11, 16: 57
Ciao Roberto,
secondo me si sente “indisposto” ed evita il girasole.
Bisognerebbe comunque indagare. Usi sacchi sigillati con relativa scadenza? (per capire innanzitutto se i semi sono freschi) e se posso saperlo magari mediante mp di quale ditta.
Ad un caro amico sono deceduti dei soggetti all’improvviso e senza un motivo apparente dopo che da diversi giorni non consumavano determinati semi.
La necroscopia ha rivelato presenza di trucioli e frammenti di vetro riconducibile a mangimi in sacchi e secchi sigillati di una nota ditta. Adesso dobbiamo combattere anche con questo!
Farei comunque un analisi delle feci.
Saluti

mark
29-09-11, 18: 44
Ciao, ho provato a contattarti con mp perchč interessava sapere anche a me, solo che hai la cartella piena...

MORRIS_73
30-09-11, 13: 36
Ciao Mark, cartella libera!
Saluti