Visualizza la versione completa : Inizio con i DDG
Tredicino
30-09-11, 07: 10
Ciao a tutti,
sono un allevatore di Gloster e Five.
Sabato mi recherņ ad una mostra per acquistare una coppia di DDG Ancestrali.
Vorrei avere delle delucidazioni in merito, e precisamente:
- Posso tenerli all'aperto (abito a Milano - starebbero riparati)
- In che periodo si riproducono?
- Ho letto che non sono buoni allevatori... (devo procurarmi una balia?)
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
gbbrescia
30-09-11, 14: 27
Auguri per la tua nuova avventura.
Milano, come quasi tutto il nord Italia, per me non ha il clima adatto alla riproduzione dei DDG all' aperto
anche perchč il periodo di riproduzione normalmente va da fine agosto a fine febbraio.
Puņ anche darsi che qualcuno li allevi all' esterno ma non nel periodo che ti ho indicato.
Che non siano buoni allevatori lo diconi in molti e fanno covare le uova ai Passeri del Giappone
io li allevo solo in purezza e devo dire che nella passata stagione 2010/2011 ho ottenuto 10 novelli.
Tredicino
30-09-11, 14: 51
Grazie per la risposta, ma lasciando per il momento il "Problema" riproduzione, secondo te, se li tengo sul terrazzo e ben riparati (tipo riparati da una serra con copertura in plastica su 3 lati) riusciranno a sopravvivere all'inverno?
Purtroppo mia moglie soffre d'allergie e non posso tenerli in casa...
Ciao.Io sono di Roma ed allevo in un lato del mio terrazzo.Sono coperti ovvio sui tre lati ma il davanti e sempre aperto inverno/estate.Oltre i gould ho i passeri del giappone, i diamanti pappagallo, donacola petto castano.Devo dire che non hanno mai risentito delle intemperie, e la temperatura di inverno scende anche qua.Forse e piu l umidita che gli puo nuocere, non il freddo in particolare.Se leggi su altri forum o su internet ci sono xsone che allevano e riproducono i gould con la neve... Il periodo migliore x prenderli e senza dubbio la primavera/estate x farli abituare a stare fuori, cosi almeno faccio io ed non ho mai avuto problemi.Riguardo la riproduzione ci sono diverse scuole di pensiero, che chi li fa covare adesso in questo periodo fino a gennaio, chi invece in primavera, dipende molto anche dal periodo che sono nati.Si la leggenda vuole che non siano dei buoni allevatori, quindi dovrai munirti delle balie di solito passeri del giappone, vanno bene anche 2 maschi....Ci sono coppie che allevano e fanno tutto l iter come va fatto..Di solito ho riscontrato che le coppie con 2 anni di anzianita vanno molto meglio, ma non e detto.Se invece sei fortunato, e trovi la coppia che ti cova e alleva ti consiglio di far fare tutto al loro, ti da una soddisfazione unica..( ma sempre a portata di amno le balie, specie se magari da un momento all altro decidono di non portare piu avanti al nidiata..)..Pero ora mi sembra di aver detto tutto..Ciao e facci sapere..
Tredicino
30-09-11, 19: 27
grazie 1000 forpus... sei stato gentilissimo