Visualizza la versione completa : Ciuffolotto Pastello Giallo
lucio zollo
30-09-11, 21: 01
Foto trovata su internet..... Allevato davvero nel belgio o fotomontaggio ???
Mauro Bagiolo
01-10-11, 10: 26
Non è un fotomontaggio si tratta di una delle ultime mutazioni apparse nel ciuffolotto....
roberto ghidini
01-10-11, 12: 09
Si, ne abbiamo parlato,e ne stiamo ancora parlando in questa discussioni
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?23689-Info-su-mutazione-giallo-del-ciuffolotto
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?4984-Ciuffolotto-bruno-pastello-giallo&highlight=Ciuffolotto+Pastello+Giallo
Luca Anniballi
01-10-11, 13: 33
Ricordo perfettamente quella discussione, datata 2008, già Marco Novelli ne aveva visti di simili, 2 anni prima, quindi siamo al 2006.
Non vi pare strano che non se ne parli? Da ultime ricerche, è saltato fuori che sia recessiva e non legata ai cromosomi sessuali, ma come mai non viene allevata?
Comunque, aldilà del colore, il soggetto è fantastico per morfologia...
E' molto bello il giallo, ad alcuni non piace, ma per me è fantastico.
Non vedo l'ora che ci sia sul cardellino... mascherina limone come la barra alare...
roberto ghidini
03-10-11, 15: 56
Non credo che Marco ne abbia mai avuti,comunque in Belgio sono divenuti abbastanza allevati,e i prezzi sono leggermente calati.Attenzione da chi prendete i portatori,conosco più di una persona rimasta fregata,pensate che alcuni vendono anche portatori di bianco......
Comunque il problema, oltre la taglia,è che il giallo classico non è molto esaltante,soprattutto perchè non è un giallo carico,quindi per farlo risaltare dev essere legato ad una mutazione come la pastellobruno
Luca Anniballi
03-10-11, 16: 25
Non credo che Marco ne abbia mai avuti,comunque in Belgio sono divenuti abbastanza allevati,e i prezzi sono leggermente calati.Attenzione da chi prendete i portatori,conosco più di una persona rimasta fregata,pensate che alcuni vendono anche portatori di bianco......
Comunque il problema, oltre la taglia,è che il giallo classico non è molto esaltante,soprattutto perchè non è un giallo carico,quindi per farlo risaltare dev essere legato ad una mutazione come la pastellobruno
d'accordissssssssssimo()(
franco simonetti
04-10-11, 20: 01
Li ho visti ingabbiati al mondiale ad Hasselt e posso solo che confermare ciò che a detto Roberto
Magnifici gli ancestrali...
Magnifici gli ancestrali...
Quotone!!!()(