Entra

Visualizza la versione completa : Schiusa uova di diamantino

andreamk
01-10-11, 10: 10
Ciao ragazzi tra oggi e domani si dovrebbero schiudere le 3 uova ma questa mattina sono andato a controllare se tutto andava bene e ho trovato la femmina e il maschio fuori dal nido e ho visto le uova che erano coperte da un po di paglia e sempre questa mattina il maschio era su un posatoio e faceva avanti e indietro come se stava impazzendo. CHE MI CONSIGLIATE DI FARE???

mescal
01-10-11, 10: 14
Sinceramente non ho nessun'idea precisa, le uova le avevi controllare?Come sono?

andreamk
01-10-11, 10: 18
erano piene e sta mattina le ho trovate sotto un po di paglia che dici devo separare il maschio perchè magari si vuole riprodurre?

mescal
01-10-11, 10: 26
Se erano buone e mancava così poco alla schiusa non capisco sinceramente quale debba esser il motivo...magari i genitori sono semplicemente inesperti, non sono ancora in grado di completare una covata..

andreamk
01-10-11, 10: 38
Ma mi anno detto che la prima cova era andata male perchè magari potevano essere inesperti, comunque ho tolto la paglia da sopra le uova e ora la femmina si è rimessa a covare che dici ho fatto bene?

mescal
01-10-11, 10: 41
Si, prova così, male non fa di sicuro, magari è il maschio che è in confusione e rischiava d compromettere tutto...facci sapere come procede :D

andreamk
01-10-11, 10: 46
ok ti farò sapere

andreamk
01-10-11, 12: 55
Ciao senti un altra cosa ho messo le spighe di panico per distrarre il maschio ma lui le usa per imbottire il nido

mescal
01-10-11, 14: 57
Toglile, tanto al momento non hanno una grande utilità...per distrarlo se è proprio scatenato magari metti un pezzo di spago legato da qualche parte così se la prende con quello, avevo letto poco tempo fa di un utente che consigliava una cosa di questo tipo..puoi provare

andreamk
01-10-11, 16: 31
Va bene lo spago da cucina?

mescal
01-10-11, 16: 44
Uno spago che non si rompa..non so dirti esattamente che tipo..

andreamk
01-10-11, 17: 12
Allora potrebbe andar bene lo spago da pesca quello in nailon