Visualizza la versione completa : mini serra e gabbie
cristian.69
01-10-11, 17: 16
Vi volevo chiedere se dentro una mini serra che devo fare sul balcone di casa per mia moglie ci posso mettere anche due tre gabbie o se le piante possono in qualche modo essere nocive per gli uccelli.
Le misure sono 2 metri altezza 1,10 profonda e 1,5 o 2 metri lunga,la costruisco sul davanti e sul tetto con il policarbonato da un centimetro,come la voliera che ho dietro casa,e sul lato corto con del pvc pesante trasparente,dentro di piante ci devono stare 4 ibiscus e 4 vasi di verbena.
Ciao e grazie in anticipo per le risposte.
Pantaleo Rodā
02-10-11, 19: 30
Ciao Cristian, il problema non sono le piante (per di pių nč l'ibisco nč la verbena sono tossiche anche se ingerite), ma il calore e soprattutto l'umiditā che si verrā a creare al suo interno...non so che specie ci vorrai tenere, ma quasi tutti gli uccelli sono molto sensibili specialmente a quest'ultima.
cristian.69
02-10-11, 19: 59
ciao Leo,grazie della risposta
dentro volevo metterci degli esotici come nella voliera esterna,avevo pensato di lasciare nella parte alta che rimane sotto il cornicione del tetto uno spiraglio per fare girare l'aria e di lasciarne anche uno in basso oppure di mettere una griglia come quelle che si mettono nei muri di casa per far circolare l'aria e disperdere l'umidita,per il calore d'inverno non penso che ci siano problemi poi d'estate la smonto.
Pantaleo Rodā
02-10-11, 23: 19
Se riesci a trovare un modo per il ricircolo dell'aria sei a posto (anche per le piante, quelle di tua moglie non sono troppo sensibili al freddo)...comunque occhio che non picchi il sole su qualche lato, altrimenti diventerebbe un forno anche l'inverno...
Luca Anniballi
02-10-11, 23: 25
Ciao Cristian, il problema non sono le piante (per di pių nč l'ibisco nč la verbena sono tossiche anche se ingerite), ma il calore e soprattutto l'umiditā che si verrā a creare al suo interno...non so che specie ci vorrai tenere, ma quasi tutti gli uccelli sono molto sensibili specialmente a quest'ultima.
Perfettamente d'accordo con Leo.
Cri, questa scusa l'abbiamo inventata tutti, con metodologie diverse, considera che io un anno, per portare la tipa a Gubbio "alla mostra" le dissi che per regalo, l'avrei portata a visitare una cittā d'arte! //[[#
Quante ne dobbiamo inventare ogni giorno per vivere??? //[[#
cristian.69
03-10-11, 12: 29
hai ragione Luca,infatti mia moglie come ha visto le misure della "serra" mi ha chiesto quante gabbie volevo metterci dentro;)
Riccardo Pallaoro
03-10-11, 14: 05
Per fortuna che io non ne ho una......//[[#
arriverā anche per te Ricky il momento di dover scendere a compromessi con la tua compagna per portare avanti il tuo hobby,e arriverā pure il momento di trovare il modo di fregarla per raggiungere il tuo scopo()(//#//#//#//[[#//[[#
Luca Anniballi
03-10-11, 21: 00
hai ragione Luca,infatti mia moglie come ha visto le misure della "serra" mi ha chiesto quante gabbie volevo metterci dentro;)
inevitabile!!! ahahahahahahahha
cristian.69
03-10-11, 21: 02
si fā quel che si puō pur di mettere qualche gabbia in pių#°°))
io spesso tento di invadere anche i balconi ma mia moglie non si sprona....tiene duro!!
Ciao, vi dico la mia esperienza.
abbiamo deciso di chiudere il balcone facendone un box in vetri ed alluminio perchč mia moglie voleva farci un piccolo ripostiglio dove poter stirare............... ci sono 5 gabbie da 120 ecc.
Ciao
Luca Anniballi
25-10-11, 08: 41
Ciao, vi dico la mia esperienza.
abbiamo deciso di chiudere il balcone facendone un box in vetri ed alluminio perchč mia moglie voleva farci un piccolo ripostiglio dove poter stirare............... ci sono 5 gabbie da 120 ecc.
Ciao
hahahahaha#°°))