PDA

Visualizza la versione completa : I mie primi cardinalini

AndreaDD
03-10-11, 17: 31
Vi posto le foto dei mie primi cardenalini del venezuela sono due coppie cosa ne pensate???

AndreaDD
03-10-11, 17: 35
Scusate la qualità delle foto ma non stanno un attimo fermi!!!

pierre
03-10-11, 18: 03
molto carini,personalmente in questa coppia preferisco la femmina,il maschio ha una calotta poco estesa e la testa piccola,però sono due buoni soggetti da riproduzione.

AndreaDD
05-10-11, 13: 45
Ho bisogno di un consiglio... I cardinalini che ho acquistato erano allevati in ampie voliere quindi sono praticamente "selvatici"!! Li ho messi in una razziera da 120 ma quando la mattina vado per dar loro cibo e acqua fresca non fanno altro che sbattere a destra e sinistra come pazzi!! Sono due giorni che li ho e gia si stanno leggermente rovinando cosa mi consigliate di fare? lascio così e aspetto che si calmino o divido la gabbia separando le due coppie dove avendo meno spazio sbatteranno con meno violenza?

Claudio Bosich
05-10-11, 14: 41
Andrea sono dei buoni cardinalini ma visto che li dovevi mettere nelle 120 non era meglio acquistarli da chi alleva in gabbia ?
Secondo quando gli animali sono spaventati devone essere messi da soli in modo che non si vedano tra loro... altrimenti si spaventano a vicenda.

Appena li vedrai più calmi potrai fare in modo che si rivedano.

Per evitare che il maschio spenni la femmina eviteri di tenerli insieme almeno fino al periodo della riproduzione.

Claudio Bosich
05-10-11, 14: 53
La femmina è leggermete migliore del maschio anche se un pò di soffusione sul dorso. Sarebbe comunque necessario vedere il petto per valutare meglio.

L'estenzione della bavetta del maschio invece a mio avviso è giusta anche se è un pò frastagliata.

AndreaDD
06-10-11, 01: 24
Ho risolto "almeno sembra" Dividendo la 120 in due mettendo due soggetti per parte, ho schermato con un pannellino in plastica bianca sia il separè che i lati della gabbia,non vedendo vie di fuga si limitano a svolazzare senza schiantarsi!Ora servirà solo un po di tempo e pasienza!!

AndreaDD
27-10-11, 00: 04
Visto che si sono un po calmati qualche nuova foto fatta sicuramente meglio!!

pirata1951
01-11-11, 20: 32
il mio piccolo allevamento all'aperto

AndreaDD
02-11-11, 00: 22
il mio piccolo allevamento all'aperto
cioè? il tuo piccolo allevamento all'aperto...???

testanera
10-11-11, 18: 16
ciao andrea sono alessandro ,finalmente ho capito chi era che mi cercava l amicizia ...
vedendo la pagina dei tuoi massaggi ho capito che eri tu ...
almeno penso...

AndreaDD
10-11-11, 20: 02
Finalmente!!!io ero ormai convinto che non eri tu!!!! Cmq appena posso ti chiamo e ci mettiamo d'accordo così ti vengo a trovare per due chiacchiere!!
Cmq ancora complimenti per gli animali davvero belli e sopratutto scoppiano di salute!!!!!!!

testanera
10-11-11, 22: 43
ciao andrea,quado vuoi ,sai dove trovarci e ci fa sempre piacere scabiare 2 chachiere tra allevatori ..