PDA

Visualizza la versione completa : Aborro!!

Manolo80
03-10-11, 18: 33
salve amici del forum,non so se questa è la sezione giusta e prego i moderatori di spostare in sezione appropriata. voglio rendervi partecipi di ciò che le mie orecchie hanno udito ma non vorrei mai essere stato li. in un bar,dove spesso incontro i miei amici,si parlava del più e del meno quando ad un certo punto un tizio che per altro conosco bene dice:oggi,durante la giornata di caccia,ho ammazzato un falco.e racconta tutta la storia.....lui ed un suo amico,mentre erano appostati con un piccione vivo da richiamo,si sono accorti che il falco si stava avvicinando minacciosamente.quando il falco ha sferrato l'attacco al piccione,per paura che lo uccidesse,gli hanno sparato.:confused:

dico io....ma si può arrivare a tanto?cioè....la mente umana è così regressa? tutti sanno che i falchi sono in via di estinzione e specialmente dalle nostre parti si vedono sporadicamente.come ti può passare per la mente di sparare ad un falco per salvare un piccione?vorrei che il fucile gli fosse scoppiato in faccia.

per di più,tornato a casa di mio suocero,sul tavolo mi trovo una busta.........la apro.........i miei occhi non possono credere a quello che vedono......un fringuello,un verdone,un frosone e 2 passeri,a quel punto non c'ho visto più e ho sfogato tutta la mia rabbia accumulata anche dal racconto del tizio e gli ho detto tutto quello che penso su di lui e su quelli come lui.....ma mi rallegra il fatto che in macchina avevo 5 verdoni vivi e mentre li guardavo mi è venuto da piangere pensando che la loro sorte è nelle nostre mani e che la loro vita futura,anche se molto vicina,sarà tra le sbarre!!

oreste capuano
03-10-11, 19: 24
E' disgustoso, ma la mente umana è di una perversione che certe volte mi faccio schifo io per loro.

Fabio Musumeci
03-10-11, 19: 29
Beh, ti capisco pienamente,
la stessa sensazione di impotenza l'ho provata io sentendo raccontare ad un cacciatore come aveva abbattuto una povera volpe, che aveva avuto l'ardire di avvicinarsi troppo e osservarlo mentre riponeva l'attrezzatura da caccia in macchina, una vita spezzata solo per disprezzo!!!!
Però scusami se ti faccio questa domanda, perchè dal tuo racconto non è chiaro, come mai avevi in macchina i 5 verdoni?

Manolo80
03-10-11, 20: 25
sono stato a trovare un amico allevatore e mi sono portato a casa 2 coppie ed un maschio me lo ha regalato, le ho prese per rinsanguare i miei!!

lucio zollo
04-10-11, 19: 30
caro manolo, perchè non mi passi i nominativi dei tuoi amici cosi li denuncio e gli tolgo il porto d'armi ????

Manolo80
04-10-11, 21: 01
sarebbe proprio una bella idea ma credo che le denunce "per sentito dire" non abbiano poi l'effetto sperato.

lucio zollo
04-10-11, 21: 13
tu dici ????

Manolo80
04-10-11, 21: 40
penso che se vengono beccati sul fatto sia moooolto meglio. il problema però consiste che dalle mie parti i controlli non vengono effettuati come dovrebbero visto che il 60% pratica la caccia. io ho già avvertito la forestale del posto ma non credo cambi nulla. se tutti i cacciatori,dopo una giornata di caccia,svuotano le tasche non ce n'è uno in regola.e questo credo che sia il vero problema dalla nostra fauna......ormai non hanno più nulla da uccidere e pur di non tornare a casa a mani vuote sparano a tutto quello che passa. esempio lampante è mio suocero....mentre lo insultavo mi ha semplicemente risposto: io non uccido animali in via di estinzione....lo faccio solo per procurarmi qualche uccello da mangiare.....non ho nemmeno finito il pranzo,lo avrei preso per il collo e buttato giù dalla finestra....

Gianfranco
05-10-11, 16: 23
penso che se vengono beccati sul fatto sia moooolto meglio. il problema però consiste che dalle mie parti i controlli non vengono effettuati come dovrebbero visto che il 60% pratica la caccia. io ho già avvertito la forestale del posto ma non credo cambi nulla. se tutti i cacciatori,dopo una giornata di caccia,svuotano le tasche non ce n'è uno in regola.e questo credo che sia il vero problema dalla nostra fauna......ormai non hanno più nulla da uccidere e pur di non tornare a casa a mani vuote sparano a tutto quello che passa. esempio lampante è mio suocero....mentre lo insultavo mi ha semplicemente risposto: io non uccido animali in via di estinzione....lo faccio solo per procurarmi qualche uccello da mangiare.....non ho nemmeno finito il pranzo,lo avrei preso per il collo e buttato giù dalla finestra....

Invece da me sono ancora più strafottenti, ed esplicitamente sparano anche ai pappagalli liberi e lo dicono, perchè ce ne sono, entrano nelle proprietà private recintate per tirare su i cinghiali uccisi con le catene (ho chiamato i carabinieri ma hanno sempre da fare qualcosa di più importante) e temo per i nibbi che a volte si abbassano troppo. Sono fatti così, e tutti dicono che che sono gli "altri cacciatori" le mele marce, ma sta di fatto che quando passano loro spariscono pure gli orti, come al mio vicino dove addirittura una mattina in sua assenza si sono anche seduti sotto la sua veranda, alla faccia del cancello, tanto trovano un passaggio di lato e si sentono autorizzati a fare i padroni.

Manolo80
06-10-11, 14: 20
anche dalle mie parti depredano gli orti ma spesso e volentieri,oltre alla verdura e frutta,assaggiano anche il piombo.

DM X PDG
06-10-11, 16: 49
Che schifo...

Eraldo Della Vecchia
06-10-11, 23: 08
Per favore...... non parliamo di cacciatori, voi state parlando di bracconieri. I cacciatori sono altra cosa.

massimiliano gallo
06-10-11, 23: 19
Non sono un cacciatore ma come dice l'amico Eraldo vi invito a non affiacare la parola cacciatore a dei bracconiere che vanno solo denunciati non solo sui forum ma alle autorità con tanto di nome e cognome se possibile.
Manolo ma i verdoni che dici di aver preso da un amico allevatore sono anellati? e di che coloro e' eventualmente l'anello?.
Saluti

Manolo80
07-10-11, 15: 04
pensi che io prenda animali di cattura Massimiliano?sto qui a parlar male dei bracconieri e dubitate di me....per fortuna che qualcuno qui nel forum mi conosce di persona e ha visitato il mio allevamento altrimenti rischio di beccarmi anche una denuncia....comunque....il mio amico per nostra sfortuna è iscritto alla FOI ed è socio di una associazione del posto. ho preso una femmina 2009 con anello viola,un 2010 con anello arancione ed una coppia 2011 con anello celeste.

Alessandro Ascheri
07-10-11, 16: 04
Massimiliano, Manolo è 'na persona seria ;)
Abbassiamo un po' i toni, perché questa è una disputa sempre viva tra chi accetta la caccia e chi non la accetta (io sono tra questi) e bisogna sempre contare fino a 10 prima di esprimere il proprio parere "di pancia". Come detto io non concepisco la caccia, ma invito comunque tutti a considerare, come hanno detto anche altri, la differenza tra chi la pratica nel rispetto delle leggi e chi si comporta da incivile.
Anche quando guidiamo possiamo comportarci secondo le regole o diventare dei pericolosi pirati della strada, ma questo non ci autorizza a considerare tali tutti gli automobilisti.
Inviterei chiunque assista e abbia le prove di comportamenti illeciti a rivolgersi alle autorità, pur consapevole che a volte è difficile, perché magari sono coinvolte persone che conosciamo (allora forse gli si potrebbe parlare) oppure riceviamo scarsa attenzione da parte delle stesse autorità (e qui non resterei impassibile).

Alessandro Rota
07-10-11, 17: 53
Massimiliano, Manolo è 'na persona seria ;)
Abbassiamo un po' i toni, perché questa è una disputa sempre viva tra chi accetta la caccia e chi non la accetta (io sono tra questi) e bisogna sempre contare fino a 10 prima di esprimere il proprio parere "di pancia". Come detto io non concepisco la caccia, ma invito comunque tutti a considerare, come hanno detto anche altri, la differenza tra chi la pratica nel rispetto delle leggi e chi si comporta da incivile.
Anche quando guidiamo possiamo comportarci secondo le regole o diventare dei pericolosi pirati della strada, ma questo non ci autorizza a considerare tali tutti gli automobilisti.
Inviterei chiunque assista e abbia le prove di comportamenti illeciti a rivolgersi alle autorità, pur consapevole che a volte è difficile, perché magari sono coinvolte persone che conosciamo (allora forse gli si potrebbe parlare) oppure riceviamo scarsa attenzione da parte delle stesse autorità (e qui non resterei impassibile).

Quoto al 100%...

opiniao
07-10-11, 18: 07
Per favore...... non parliamo di cacciatori, voi state parlando di bracconieri. I cacciatori sono altra cosa.

daccordissimo con Eraldo

massimiliano gallo
07-10-11, 19: 14
Ciao Manolo,forse mi sono espresso male e se cosi' fosse me ne scuso,era solo per capire tutta la vicenda niente di piu'.
Saluti

Manolo80
07-10-11, 22: 15
io sono uno di quelli che non accetta la caccia,su questo non ci piove. vi ho solo resi partecipi di ciò che accade dalle mie parti.....ovviamente non solo li. di tutta questa vicenda successa domenica l'unica cosa che mi ha reso felice è che avevo i verdoni vivi nella mia auto e fiero di averli nel mio allevamento....tutto qua!!