Visualizza la versione completa : se n'è andata.....
giuseppe grossi
21-05-08, 11: 20
sta mattina mentre preparavo il pastone ai miei canarini mi sono accorto che una olandese del nord non era nel nido, abbassando lo sguardo l'ho vista sul fondo della gabbia ansimare e tremare,oggi avrebbe deposto il 3 uovo, ma uno non è riuscita ad espellerlo ed è morta....un gran peccato perchè questa canarina mi è stata regalata dal mio carissimo amico e maestro GianCarlo Pineta, allevatore di parigini........°°-°=/
Enzo Patané
21-05-08, 11: 22
Mi dispiace moltissimo, so cosa provi.
Forse non è il momento, ma secondo me occorre un abella integrazione alle tue femmine di sali minerali.
Coraggio vedrai che avrai altre soddisfazioni.
Enzo
[=^||||
giuseppe grossi
21-05-08, 11: 31
i sali minerali ci sono, uso grit ed osso di seppia....penso che basti......
Enzo Patané
21-05-08, 11: 53
i sali minerali ci sono, uso grit ed osso di seppia....penso che basti......
Purtroppo no. Il grit non serve per i sali minerali ma solamente per migliorare la macinazione dei semi nel ventriglio. L'osso di deppia fornisce poco calcio assimilabile.
In commercio esistono numerosi integratori di calcio-fosforo e minerali, anche solubili.
Prova e vedrai che non avrai più problemi.
Ciao
Enzo
giuseppe grossi
21-05-08, 14: 12
seguirò il tuo consiglio, e spero che non si verifichino più questi casi......
Cristiano Ferrari
21-05-08, 17: 54
Loxia,mi spiace.
Comunque,come dice Enzo,in commercio esistono i famosi "multisali" in polvere,io ne lascio una linguetta per gabbia e le femmine in deposizione lo divorano letteralmente....e se non lo mangiano spontaneamente basta mischiarlo al pastoncino.
Bernardini Alessandro
21-05-08, 20: 03
seguirò il tuo consiglio, e spero che non si verifichino più questi casi......
Ciao Loxia, non si verificheranno se tu segui i consigli di Enzo e Cristiano, un abbraccio.//[[]]//[[]]//[[]]
giuseppe grossi
21-05-08, 20: 07
grazie mille compari......
salvatore cremone
22-05-08, 09: 23
Sono incidenti di percorso normali, certamente dispiace perdere un soggetto ma fa parte del gioco.
Usa sali minerali nel pastoncino e osso di seppia sempre a disposizione.
Personalmente ti consiglio di evitare l'uso del grit, in quanto pare che ai canarini faccia solo male.
Saluti Salvatore.
ciao fox ti capisco anche io questa settimana ho perso il mio verdone solo che il mio è volato comunque forza e coraggio e segui i consigli ciao
scusa x il nome loxia ciao
..ciao Loxia, mi dispiace per la tua canarina, vedrai, avrai tante altre soddisfazioni, coraggio//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]