PDA

Visualizza la versione completa : antiparassitario

Endrius
04-10-11, 14: 48
Con quali prodotti disinfettate le vostre gabbie ?? esistono buoni antiparassitari da applicare sulle gabbie e sul piumaggio dei diamantini ?? ...vorrei prevenire la formazione di eventuali parassiti

Fabio Musumeci
04-10-11, 20: 00
La cosa migliore rimane la massima igiene, detto questo esistono diversi prodotti efficaci, da quelli specifici per ornitologia, applicabili sia ai soggetti che a gabbie e accessori, come il Neoforactil, a quelli specifici per le gabbie e i nidi, ma molti usano anche il Frontline per cani, mettendone una piccola goccia fra le scapole degli uccellini.
Una volta lessi che erano efficaci anche alcuni rimedi naturali, ma applicabili solamente ai nidi.....aghi di pino, e foglie di alloro.

Endrius
04-10-11, 20: 13
conviene acquistare il Neoforactil allora ... dove posso trovarlo ?

Fabio Musumeci
04-10-11, 20: 26
Qualsiasi prodotto per uso ornitologico tu scelga puoi trovarlo nei negozi per animali, il Frontline anche in farmacia e supermercato.

cristian.69
04-10-11, 20: 32
io uso il neoforactil per le gabbie e anche nei nidi prima di metterli nelle gabbie e anche sui nuovi arrivati quando li metto in quarantena.

oreste capuano
04-10-11, 22: 10
io uso il neoforactil per le gabbie e anche nei nidi prima di metterli nelle gabbie e anche sui nuovi arrivati quando li metto in quarantena.
IDEM anch'io!

Fabio Musumeci
04-10-11, 22: 14
Mi pare che sia uscito un nuovo prodotto della stessa casa che fproduce il Neoforactil, ma specifico per le gabbie e le strutture in genere, in pratica uno spray che crea una pellicola protettiva repellente per gli acari rossi.

Endrius
05-10-11, 14: 23
il prodotto si applica sulle ali ?

cristian.69
05-10-11, 19: 39
io lo spruzzo direttamente cercando per quanto possibile di evitare la faccia,alle volte se vedo qualche soggetto che mi preoccupa ne spruzzo un pò sotto le ali.

ondulato
09-10-11, 15: 39
avevo appunto messo anche io questa discussione qualche giorno fà,mi hanno consigliato l'amuchina per le gabbie perke ho visto gli acari quelli grigi piccolissimi sulle attrezzature e nei fori dei posatoi va bene l'amuchina??? oppure dovrò comprare qualke prodotto specifico per ornitologia??? ci sn altri metodi anche casalinghi???? grazie Mario!!