PDA

Visualizza la versione completa : aiuto pullo di diamantino caduto dal nido

andreamk
05-10-11, 18: 02
Ciao a tutti i miei diamantini avevano deposto 3 uova che si dovevano schiudere due giorni fa una se è schiusa mentre le altre due ancora no. Il problema è che sono tornato da pochi minuti e o trovato il pullo sul fondo della gabbia che si muoveva cosi lò preso e lò rimesso nel nido. Ho fatto bene?
Io o un nido a pera di questo tipo questo xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx che sotto è leggermente aperto (ci sono dei fori) ora io non vorrei che essendoci poca juta e caduto da quei fori che ci sono cosa devo fare devo metterci altra juta? I diamantini riaccetteranno il pullo? Potrebbe essere possibile questa ipotesi che ho fatto?

Carlo Sallese
05-10-11, 19: 02
Hai fatto benissimo a rimetterlo nel nido, se ci sono dei fori metti altra juta e alla prossima covata sotituisci il nido con uno di quelli a cassetta per esotici
I nidi a pera sono belli da vedere , ma troppo piccoli e poco pratici

andreamk
05-10-11, 19: 13
senti ho notato che il maschio lo imbocca e la femmina se ne disinteressa ma se tolgo il nido dalla gabbia per mettere la juta e poi lo rimetto dentro non gli dara fastidio alla coppia? Un altra cosa le uova che non si sono schiuse le posso togliere o comprometterò la covata?

Alessandro Ascheri
05-10-11, 22: 25
Per adesso lascia tutto così. Le uova toglile tra qualche giorno. Meglio no nspostare il nido. Se ci riesci, togli pullo e uova delicatamente, metti un po' di iuta e rimetti dentro il piccolo e le uova.
Normalmente il maschio imbecca più della femmina ma dipende dalle coppie.

andreamk
06-10-11, 10: 09
Ciao senti questa mattina ho messo un po di juta sul fondo della gabbia ho fatto bene?

Alessandro Ascheri
06-10-11, 14: 11
Sì. Se non la usano per qualche giorno toglila.