PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto: Diamantina femmina ferita alla zampa!!!

jarod81
06-10-11, 22: 39
ciao a tutti!!!

Ho un diamante mandarino femmina di appena 3 mesi che si è ferita alla zampina per colpa di una tormenta d'aria... Ora l'ho disinfettata e all'inizio dopo la prima settimana stava un po meglio... ora sono passate 3 settimane e malgrado l'averla messa in isolamento sta continuando a perdere piume...
perche sta peggiorando invece di migliorare... gli ho messo da 4 giorni nella zampina una lozione antibiotica ma non è cqambiato niente

qualcuno mi puo aiutare? cosa posso dargli?
grazie per ogni aiuto!!!

Alessandro Ascheri
07-10-11, 10: 55
Non capisco cosa c'entra la perdita di piume se si è ferita ad una zampa. Se si è fatta male 3 settimane fa, ormai è guarita. Come e dove si è fatta male? Una frattura? Una distorsione? Una ferita?
Descrivi meglio il problema e cerca di mettere qualche foto, altrimenti come possiamo aiutarti?

jarod81
08-10-11, 00: 22
Ecco alcune immagini della zampa e del diamantino...mangia comunque e canta..ma non riesce proprio a utilizzare la zampetta..... l'evento traumatico è stato il seguente: il diamantino è stato sbattuto da una raffica di vento all'interno della gabbia. dall'urto oltre alla contusione la zapa sanguinava per un taglio superficiale che si è trasformato malgrado la disinfezione continua e l'antibiotico in quel gonfiore che vedete nella zampa..
Grazie per ogni consiglio!!!

c

Alessandro Ascheri
08-10-11, 18: 38
Si vede bene solo il topolino di gomma sul tavolo...
Non riesci a fare foto più nitide?
Comunque è in pessime condizioni, tutta arruffata e magra...

jarod81
08-10-11, 22: 41
ciao grazie dell'aiuto..domani riprovo a fare una foto migliore.. la piccolina mangia comunque e gli do anche le vitamine.. domani mattima posto l'immagine... ho bisogno di qualche suggerimento..
Grazie!!

Fefa
06-11-11, 19: 17
Secondo me dovresti portarla da un veterinario.. anche se non tutti se ne intendono di volatili sanno dove indirizzarti. Io ad esempio ho avuto un diamantino con un dito nero, l'ho portato dal medico e mi disse che era dovuto probabilmente ad una botta che aveva dato, però vedendo che ormai non c'era più niente da fare decise di amputerglielo. Adesso sta bene, canta, mangia.