Visualizza la versione completa : Canarini Malinois Waterslager - Razze da canto
mambo200786
07-10-11, 13: 01
Scustae se scrivo qua,dovrei fare alcune domande sui miei canarini qualcuno mi puo' indicare dove posso scrivere le mie domande grazie..
mambo200786
07-10-11, 13: 13
Ragazzi verso il 20 settembre ho comprato 2 canarini maschi ed una femmina, ed un altra femmina gia' l'avevo, la domanda in questione e' la seguente: perche' quando inserisco la femmina nella gabbia del maschio iniziano a litigare, o meglio vorrei qualche consiglio su come fare una coppia iniziando gia' da adesso!!!!
Ecco i miei amici,questi sono i due maschi!!
mambo200786
07-10-11, 13: 23
Ma come nessuno mi risponde???
di vito francesco
07-10-11, 14: 05
Prima cosa quando fai una domanda non è detto che ti risponda qualcuno subito , dopo dieci minuti ti sei già allarmato che nessuno ti stava rispondendo ! I tempi di un forum sono più dilatati di una chat, devi avere pazienza. Ora rispondo alla domanda . I maschi di canarino sono molto territoriali ed è normale che se tu inserisci una femmina in una gabbia con due maschi vedrai molte penne volare! Devi mettere un maschio con una femmina , se vuoi fare più di una coppia devi stare anche attento che le coppie che formi non siano in contatto visivo.
Ci sono ben quattro sezioni nel forum dedicate ai canarini e più precisamente: "Canarini di colore" - "Canarini di Forma e Posizione Lisci" - "Canarini di Forma e Posizione Arricciati" e "Canarini da canto"".
Devi solo andare sulla sezione relativa ai tuoi canarini ed impostare una nuova discussione proprio come hai appena fatto.
Non appena ""individuerai"" la sezione giusta, sposto tutto ed unisco le discussioni.
mambo200786
07-10-11, 14: 56
Non hai Capito niente...
di vito francesco
07-10-11, 20: 25
Allora spiegati meglio che non è tanto chiaro.
lucio zollo
07-10-11, 20: 36
Innanzi tutto quando scrivi impara ad usare la punteggiatura esatta e vedrai che chi leggerà i tuoi post, capirà il significato... Allora tu dici di voler iniziare già da ora ad accoppiare :
1- Controlla l'età dei maschi e delle femmine ( tieni presente che un canarino si esprime al meglio ( riproduzione ) dal 10° mese di vita)
2- Stà nella tua abilità a saper scegliere il miglior maschio e la migliore fenmmina da accoppiare, se Non erro sono dei Malinois Waterslager per cui non posso aiutarti su come assortire la coppia.
3- Per farli accoppiare ora devi essere munito di un'apparacchiatura elettronica che ti dà la possibilità di aumentare la luce, nel locale allevamento , giornalmente, fino ad arrivare alle 13 /14 ore di luce giornaliere. L'apparacchiatura in questione è un programmatore alba/tramonto che potrai trovare in negozi dibiti a tale vendita.
Ultima cosa.... quoto in pieno l'amico Francesco.. è un Forum e non un quiz a tempo.. ciao e buona permanenza in questo fantastico forum
lucio zollo
07-10-11, 20: 46
Un ultima cosa, non aprire altri post, in particolare modo se ne hai già aperto uno e per giunta uguale http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?23876-Canarini-Malinois-Waterslager-Razze-da-canto
Lo elimino perchè doppione.