Visualizza la versione completa : pastoncino
Generalmente uso il pastoncino giallo morbido per i canarini. .... .per i diamantini invece puo andare, oppure serve un altro tipo di pastoncino! !!! Preferite farlo in casa o comprarlo? Quali sono le migliori marche in commercio? ?? Grazie mille come sempre per il vostro aiuto
oreste capuano
08-10-11, 22: 32
Si io uso del pastoncino morbido all'uvo con aggiunta di miele e/o pastoncino morbido con frutta secca, non posso dirti la marca. E cmq io ho usato diversi pastoncini morbidi all'uovo ma nè ho cambiate di marche fino a trovare quello di loro gradimento.
Generalmente tutti quelli competenti sconsigliano i pastoncini morbidi,sono pieni di grassi e sebbene molto graditi hanno pero' esiti poco piacevoli sulla loro salute.
Un mio conoscente alleva da molti anni e compete nelle manifestazioni più importanti, mi ha detto chiaro e tondo di usare solo pastoncini secchi, sono i più salutari. Ho smesso di usare i morbidi anche io e ho notato da subito un miglioramento nella salute dei pennuti.Lui e adesso anche io usiamo Cedè.
Puoi anche farlo in casa, si trovano molte ricette in giro x siti..
Alessandro Rota
09-10-11, 07: 14
Io uso un pastone secco allevo gould e cardellini il pastone e' aviline.
Io uso pastone secco giallo.
volendo farlo in casa che ingredienti devo usare ???
Alessandro Rota
11-10-11, 07: 25
Non li ho mai fatti in casa per non fare guai comunque se cerchi nel forum trovi delle ricette di allevatori molto esperti che li fanno in casa...
se non sbaglio si usa il cous cous però non so la ricetta completa !!! qualcuno la conosce ??