PDA

Visualizza la versione completa : pastoncino

Endrius
08-10-11, 22: 13
Generalmente uso il pastoncino giallo morbido per i canarini. .... .per i diamantini invece puo andare, oppure serve un altro tipo di pastoncino! !!! Preferite farlo in casa o comprarlo? Quali sono le migliori marche in commercio? ?? Grazie mille come sempre per il vostro aiuto

oreste capuano
08-10-11, 22: 32
Si io uso del pastoncino morbido all'uvo con aggiunta di miele e/o pastoncino morbido con frutta secca, non posso dirti la marca. E cmq io ho usato diversi pastoncini morbidi all'uovo ma nè ho cambiate di marche fino a trovare quello di loro gradimento.

mescal
09-10-11, 00: 01
Generalmente tutti quelli competenti sconsigliano i pastoncini morbidi,sono pieni di grassi e sebbene molto graditi hanno pero' esiti poco piacevoli sulla loro salute.
Un mio conoscente alleva da molti anni e compete nelle manifestazioni più importanti, mi ha detto chiaro e tondo di usare solo pastoncini secchi, sono i più salutari. Ho smesso di usare i morbidi anche io e ho notato da subito un miglioramento nella salute dei pennuti.Lui e adesso anche io usiamo Cedè.
Puoi anche farlo in casa, si trovano molte ricette in giro x siti..

Alessandro Rota
09-10-11, 07: 14
Io uso un pastone secco allevo gould e cardellini il pastone e' aviline.

DM X PDG
09-10-11, 11: 06
Io uso pastone secco giallo.

Endrius
09-10-11, 16: 23
volendo farlo in casa che ingredienti devo usare ???

Alessandro Rota
11-10-11, 07: 25
Non li ho mai fatti in casa per non fare guai comunque se cerchi nel forum trovi delle ricette di allevatori molto esperti che li fanno in casa...

Endrius
12-10-11, 15: 54
se non sbaglio si usa il cous cous però non so la ricetta completa !!! qualcuno la conosce ??