Visualizza la versione completa : razze estinte di canarini
frishnick
09-10-11, 11: 32
Ho letto girovagando su internet che oltre al famosissimo London, nel corso degli anni si sono perse altre razze di canarini (Io ho trovato il milanese e il rex ad esempio, ma credo ce ne siano molte altre).
Qualcuno di voi conosce razze di canarini estinti? Esistono delle foto?
Altre razze – che io sappia – di canarini estinti ma nessuna foto:
- canarino Milanbianco di tre diverse linee di sangue: Milanbianco leggero - Milanbianco gibbuto e Milanbianco pesante
- canarino Picard
- canarino Gigante di Gantes, o forse "Gantese" (o canarino di Gand)
- canarino Lancashire coppy (estinto o quasi, oggi in via di ricostituzione).
frishnick
09-10-11, 22: 48
ma lo scotch è estinto?
e il lancashire coppy cos'ha di diverso da un lancashire normale?
frishnick
09-10-11, 22: 50
intendevo estinto e ricreato..
Non allevo nè lo scotch nè il lancashire e quindi non so meglio precisare.
Ma vedrai che qualche allevatore o qualche appassionato della razza, risponderà alle tue domande.
frishnick
09-10-11, 23: 06
ok grazie :)
Lo scotch si era estinto ma negli 70 hanno ricreato il ceppo ad oggi con risultati eccellenti
Lancashire
10-10-11, 01: 38
canarino Lancashire coppy (estinto o quasi, oggi in via di ricostituzione).
Non allevo nè lo scotch nè il lancashire e quindi non so meglio precisare.
Sarà mia cura avvisare il canarino Lancashire coppy che è "estinto o quasi, oggi in via di ricostituzione"
Tra i miei appunto ho trovato solo ciò che ho scritto.
Considerato che sei un allevatore ed un amante di questa razza, perchè non spieghi - cortesemente - se e quale differenza esiste?
Matteo S.
10-10-11, 19: 34
Se non erro manca all'appello il "canarino comune italiano". Tuttavia leggevo nel forum che non si tratta di una vera e propria razza, ma bensì di una categoria di soggetti, allevati all'aria aperta ed esenti da ogni sorta di selezione operata dall'uomo. Queste caratteristiche ne facevano esemplari estremamente robusti e prolifici.
gianlu.11
10-10-11, 20: 00
Se non erro manca all'appello il "canarino comune italiano". Tuttavia leggevo nel forum che non si tratta di una vera e propria razza, ma bensì di una categoria di soggetti, allevati all'aria aperta ed esenti da ogni sorta di selezione operata dall'uomo. Queste caratteristiche ne facevano esemplari estremamente robusti e prolifici.
straquoto...
mio nonno da una coppia di canarini aveva allevato 26 pulli in 4 covate, e comunque sempre sui 20 a coppia,
non come adesso...
Serinus_tore
28-11-12, 14: 59
Salve ragazzi sono nuovo del forum.. io cerco informazioni sul Picard..C è qualcuno che mi sappia dire qualcosa di più ??
Qualcuno che sta cercando di ricrearlo o meglio come fare per ricostruirlo ??
Tutto quello che ho scoperto è che si trattava di un parigino grezzo cioè più piccolo e meno arricciato del parigino!
UN canarino intermedio tra l arricciato del nord e il parigino!!
Fatemi sapere per favore e
Grazie
Powered by vBulletin™ Version 4.0.1 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it