Visualizza la versione completa : L'inverno per i diamantini
Salve a tutti ho deciso di aprire questa discussione perchè stiamo andando incontro all'inverno allora io ho una coppia di diamantini e la gabbia si trova: sul lato sinistro da un armadio, sul lato destro un armadi più piccolo e sul retro della gabbia c'è il muro, però sul lato davanti della gabbia è esposto a venti come la tramontana che d'inverno è molto freddo. Allora i vi chiedo se posso fare una specie di serra tipo quelle per le piante e ce li metto dentro o datemi qualche consiglio su come posso fare, perchè anche lo scorso inverno ha fatto molto freddo circa -3 C° quindi aiutatemi
oreste capuano
09-10-11, 12: 43
Prima di tutto volevo capire sulla parte superiore vi è un tetto o tettoia o altro?
Sicuramente puoi usare delle incerate trasparenti, cartone da scatoli e nastro isolante per coprire le gabbie (il cartone lo metto solo sul lato di sopra e con l'incerata creo come una specie di busta dove mettere detro la gabbia) oppure puoi usare del policarbonato trasparente per fare una porta sul davanti tra i due armadi.
Il tetto non c'è comunque stavo pensando di usare dei pannelli di plexiglass. Senta tu l'inverno lo lasci il nido o lo togli?
oreste capuano
09-10-11, 13: 25
Per i diamantini e gli ondulati i nidi li lascio sempre ovviamente ben riparati sul lato dove è il nido uso coprire il tutto con dei panni o coperte vecchie. Cmq devi prevedere sempre un periodo di riposo, e sicuramente quello invernale è l'ideale per chi alleva all'aperto. Infatti per esempio gli ondulati ora hanno i nidi ma sono vuoti e quindi visto che è calato già il freddo penso proprio di levarli, idem per i diamantini, aspetterò marzo/aprile.
oreste capuano
09-10-11, 13: 29
Per quanto riguarda il tetto devi pensare a qualcosa forse il plexiglass ovviamente quello trasparente è l'ideale.