Visualizza la versione completa : neophema splendido
ciao a tutto vorrei cercar a reggio una coppia di neophema da alloggior in un gabbione esterno 100x60x50 coperta sui tre lati e che sta in una veranda anchessa coperta, ho letto un po e per essendo silenziosi potrebbero esser ideali, ho letto che mal soportano il freddo, ma stando a caglairi le temperature di rado raggiungon lo zero e di solito accade al massimo tra gennaio o febbraio, volevo poi sapere quanto puo venir una coppia o se avete eventualemnte credete ci siano altre specie piu idonee a tale alloggio.
Vincenzo Forlino
13-10-11, 17: 09
ottima schelta... come specie forse è la più delicata fra i Neophema.. ma è senza alcun dubio la più bella!
più che il freddo teme l'eccessiva umidità! ma se prendi dei soggetti provenienti da un buon ceppo rustico parti bene.. se poi non sei sicuro e vuoi partire con qualcosa di più "facile" ci sono i pulchella
grazie Vincenzo non ti nego che gli ho scelti per la loro livrea e i bel canto, ora spero di riuscir a contattare qualche utente che magari sarà a reggio cosi andrò sul sicuro. orientativamente mi sapresti dire il prezzo, ho guardato nei siti di annunci per farmi un idea ma i prezzi era estremamente variabili, tini conto che per partire mi acontento di una bella coppia di ancestali.
Vincenzo Forlino
14-10-11, 19: 27
grazie Vincenzo non ti nego che gli ho scelti per la loro livrea e i bel canto, ora spero di riuscir a contattare qualche utente che magari sarà a reggio cosi andrò sul sicuro. orientativamente mi sapresti dire il prezzo, ho guardato nei siti di annunci per farmi un idea ma i prezzi era estremamente variabili, tini conto che per partire mi acontento di una bella coppia di ancestali.
bel canto onestamente non saprei proprio... i miei non si sentono quasi mai... anzi mai.. sono davvero molto, ma molto silenziosi!
per il prezzo dipende oltre dalla mutazione dal soggetto.... se sono beli in taglia e provengono da un ceppo robusto è giusto che costino qualcosina in più rispetto a dei soggetti brutti in taglia e visivamente debboli... diciamo che di media una coppia ancestrale dovresti pagarla 80€ massimo 100€ una coppia blu invece dovrebbe stare sui 160/170€ mentre per gli ino mi pare stiano sui 200€ o più a coppia
quste sono le mutazioni più comuni... però prendi i prezzi che ti dico con le pinze... molto dipende da chi li prendi e da quale regione (non in tutta italia sono molto diffusi)
se posso darti un consiglio evita i commercianti, ma cerca di metterti in contatto direttamente con allevatori che li allevano
confermo quanto detto da vincenzo,a reggio ci sono degli allevatori che in mostra mercato hanno ottimi soggetti a buoni prezzi,indicativamente quelli che ha dato vincenzo sono nella norma, le murazioni dipendono molto dalla disponibilità del momento.Evita senzaltro i commercianti,puoi trovarli a meno ma sono mooolto pericolosi.........
Sto in cerca di una coppia anch'io ma se ne vedono pochissimi in giro provo Domenica a Casagiove, mi piacerebbe tanto