PDA

Visualizza la versione completa : Domanda sul CITES Usignoli del Giappone

Riccardo Pallaoro
15-10-11, 14: 51
Ciao ragazzi!!! Un allevatore martedė mi regala una coppia di Usignoli del Giappone annellati e bellissimi.... la mia domanda č se lui mi fa le carte di cessione, il CITES non bisogna farlo o č obbligatorio?
Grazie in anticipo!!!

Riccardo Pallaoro
15-10-11, 16: 52
nessuno mi aiuta?

Riccardo Pallaoro
15-10-11, 18: 55
Neanche fossero 10 domande!!! Ve ne chiedo una!!! Boh pazienza

oreste capuano
15-10-11, 19: 10
Neanche fossero 10 domande!!! Ve ne chiedo una!!! Boh pazienza

Questa č una risposta del buon Roberto
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?23254-CITES-X-Usignoli

Riccardo Pallaoro
15-10-11, 19: 47
" - Se i soggeti sono anellati, non occorre pių il Registro sin dal 26 aprile 2011, data di entrata in vigore della modifica pubblicata in Gazzetta l'11 aprile scorso."

"Registro" sarebbe il CITES?

loreto71
15-10-11, 20: 33
No,per registro si intende il registro,appunto,di carico e scarico che si deve avere se si intende riprodurre a cedere a scopo di lucro i soggetti nati.
Come č scritto nell'articolo,se i soggetti di cui entrerai in possesso sono anellati,non avrai bisogno di chiedere il registro agli uffici preposti,a meno che tu non riproduca questi soggetti per venderli,in ogni caso,se avrai delle nascite hai l'obbligo di dichiararle.
Naturalmente il tuo amico deve darti anche la dichiarazione di cessione dei due esemplari in cui č riportata la specie,il numero di esemplari e i numeri degli anellini che li contrassegnano.
Vorrei avere anche io un amico come il tuo....dato che oggi una coppia di usignoli del giappone anellati costa intorno ai 300 euro.....

Massimo

Riccardo Pallaoro
15-10-11, 22: 27
No,per registro si intende il registro,appunto,di carico e scarico che si deve avere se si intende riprodurre a cedere a scopo di lucro i soggetti nati.
Come č scritto nell'articolo,se i soggetti di cui entrerai in possesso sono anellati,non avrai bisogno di chiedere il registro agli uffici preposti,a meno che tu non riproduca questi soggetti per venderli,in ogni caso,se avrai delle nascite hai l'obbligo di dichiararle.
Naturalmente il tuo amico deve darti anche la dichiarazione di cessione dei due esemplari in cui č riportata la specie,il numero di esemplari e i numeri degli anellini che li contrassegnano.
Vorrei avere anche io un amico come il tuo....dato che oggi una coppia di usignoli del giappone anellati costa intorno ai 300 euro.....

Massimo
IO dovrei ringraziare mio padre per il lavoro che fa se no quella coppia non l'ha avrei mai avuta!!!

Deso
15-10-11, 23: 16
complimenti, davvero un gran colpo :)