PDA

Visualizza la versione completa : qualche domanda.....

pietro 96
15-10-11, 16: 53
salve a tutti, scusate se ne approfitto della vostra gentilezza, della vostra pazienza e della vostra esperienza, ma ho qualche domanda che mi sono posto, e che ora chiedo a voi.......finalmente ho trovato qualcosa di bello e di poco costoso, cioè una coppia di forpus M am. yellow/blu x F blu/am. yellow, che mi darà anche am. white (adulta); ed una giovane di barrati M lutino/blu x F blu alagrigia......ora, al di là delle mutazioni che sono davvero belle e di cui credo di aver capito abbastanza, mi sto ponendo alcune domande e cioè:
1. la femmina di forpus ha due anni (come il maschio), è dichiarata ma non ha anello.....ci sono problemi? erro a prendere la coppia dato che ha due anni?
2. ho sempre la voliera da metro cubo, che vorrei dividere a metà verticalmente (purtroppo non si può fare orizzontalmente), formando 2 volierette da 1m x 1m x 50cm......ora, io vorrei dividerla con una semplice rete a maglia da mezzo centimetro, questo per far sì che si possano aggrappare anche lì entrambe le coppie......ma ci saranno problemi come ad esempio beccarsi le zampe a vicenda, o altre violenze, oppure possono essere divisi con solo questa rete?
3. qualche consiglio per l'allevamento di entrambe le specie, anche come nidi, come periodi riproduttivi e come alimentazione?

vi ringrazio, ciao #°°))

Maurizio73
15-10-11, 20: 22
di sicuro Pietro ti consiglio di schermare bene il divisirio altrimenti rischi che i forpus ti rivinino le zampe dei barrati,oltre a disturbarsi nel periodo riproduttivo...un saluto

pietro 96
16-10-11, 19: 27
grazie mille, cercherò di schermarla............

Marco Italia
17-10-11, 09: 21
schermala assolutamente perchè oltre a non mandare in estro la coppia, sempre indaffarata a difendere il territorio, i forpus hanno la predilizione per le zampette dei vicini..

pietro 96
17-10-11, 12: 35
grazie mille anche a te marco per l'informazione......e riguardo al fatto che la femmina di forpus non ha l'anello ma è dichiarata?