PDA

Visualizza la versione completa : sono nati

giuseppe grossi
23-05-08, 14: 19
]]((||||finalmente oggi sono nati dopo la prima covata che è stata letteralmente uno schifo...sono nati oggi i primi 4 fife fancy e 5 fiorini.....speriamo per il meglio dopo l'amereggiante perdita di una canarina avanti ieri......]]((||||//[[]]

Bernardini Alessandro
23-05-08, 18: 16
]]((||||finalmente oggi sono nati dopo la prima covata che è stata letteralmente uno schifo...sono nati oggi i primi 4 fife fancy e 5 fiorini.....speriamo per il meglio dopo l'amereggiante perdita di una canarina avanti ieri......]]((||||//[[]]

Ciao Loxia, non mi rimane che oltre ha farti i complimenti, anche un grande in bocca al lupo per il proseguo della stagione, un abbraccio.^[[[]]^[[[]]^[[[]]

Sara Mandora
23-05-08, 18: 24
ti auguro che vada tutto per il meglio //[[]]

massimo abbruzzese (articiocca)
23-05-08, 19: 33
Grande Loxia. In bocca al lupo per il prosieguo.

Alfonso
23-05-08, 23: 25
..Loxia, complimenti per i nuovi nati, bella storia, dopo quello che ti è successo, ci voleva proprio //[[]]//[[]]//[[]]//[[]]///;;///;;///;;///;;///;;

.....e tocca ferro///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;

giuseppe grossi
24-05-08, 07: 13
essi sono appena andato in allevamento a vedere che fanno i bagarozzi e stanno benissimo però hanno il gozzo vuoto....è normale?????

step
24-05-08, 11: 19
loxia veramente no, il gozzo deve essere pieno per quanto ne so...

Paride
24-05-08, 15: 29
Per quanto ne so io, il primo giorno la madre li tiene a stecchetto in quanto devono ancora smaltire i liquidi che c'erano dentro l'uovo e che loro se ne sono cibati. Dal secondo giorno.... invece no.... sempre in considerazione del peso e della mole di ognuno...

Anch'io ero nella stessa situazione e siccome mi sono nati quattro pulli di (da quattro uova) di Arricciato Padovano e la madre è da sola in gabbia, visto cha ha un super lavoro (quattro bocche da sfamare) e per di più da sola a svezzare i piccoli, mi sono armato di un pò di pazienza, una bella siringa e pastoncino per imbecco e così integro al superlavoro della mamma (hanno 4 giorni).

Per via del lavoro sono costretto a stare fuori dalle 06,00 fino alle 17,00 circa ma quando rientro, una robusta siringata (l'ultima del giorno) ed il gioco è fatto.

Il piccolo dell'ultima foto (Arricciato Padovano) ha 12 giorni ma - come potete vedere - anche lui non disdegna la siringa (sembra un pollo) !!!

giuseppe2603
24-05-08, 18: 06
....in effetti concordo con quanto detto....avendone passate tante con canarine "fetose"....

Se ogni qlvolta vai a controllarli li trovi sempre col gozzo vuoto....un minimo di preoccupazione devi avercelo.......x cui siringa a portata di mano....

E cmque brave mamme iniziano ad imbeccare dopo 5-6 ore dalla nascita...

Buona fortuna ai vostri pulli..

Ciao.