PDA

Visualizza la versione completa : mi presento

dany 84
24-05-08, 00: 14
ciao a tutti sono nuovo nel forum...volevo farvi subito una domanda io o 2 ibridi d mozambico x canarina pezzata che si sono appena involati e mi chiedevo quante possibilita ci sono che siano fertili grazie in anticipo x le risposte

giuseppe grossi
24-05-08, 07: 15
se sono maschi dovrebbero essere fertili al 90% almeno penso che sia come i verzellini.....

spinzio
24-05-08, 09: 22
Io non ho esperienza in merito ma chiedendo più volte mi è stato detto che sono quasi sempre sterili.
Ogni tanto compare qualche r1 ma sono casi rari.
Aspettiamo la risposta di qualcuno che ne ha testato la fertilità per vedere se quello che mi è stato detto corrisponde a realtà.
un saluto a tutti

Francesco Giacalone
24-05-08, 12: 05
Concordo con quanto asserito da Spinzio.
La fecondità di questi F1 è relativamente scarsa a differenza di quanto si possa credere (visto che i soggetti in questione appartengono al medesimo Genere).
Saluti.

dany 84
24-05-08, 12: 55
grazie x le risp,oggi ho notato che una canarina dianca dom alloggiata nelle stessa voliera in cui si trova la famigliola ibrida nutre anchessa i due npvelli,vi è mai capitato qualcosa d simile ?

Pamela Muzzi
24-05-08, 13: 14
BENVENUTO TRA AMICI!!!!!!!
//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]

dany 84
25-05-08, 21: 23
oggi guardando i due piccoli ibridi ho notato che son molto diversi tra loro..potrebbe esser dovuto ad un ipotetica differenza di sesso o dico una castroneria?e poi,che si intende x "relativamente poco fertile"?un dato in percentuale approssimativo?

Francesco Giacalone
25-05-08, 23: 33
oggi guardando i due piccoli ibridi ho notato che son molto diversi tra loro..potrebbe esser dovuto ad un ipotetica differenza di sesso o dico una castroneria?e poi,che si intende x "relativamente poco fertile"?un dato in percentuale approssimativo?

Ciao Dany,
per molto diversi cosa intendi?