Visualizza la versione completa : Aiuto!!
ho visto solo ora che l'altro maschietto DM è tutto senza penne sul petto.. che sia malato o stà solo cambiando le penne????
qualcuno può darmi un aiuto????????
Solitamente quando vanno in muta non perdono le penne...quindi potrebbe essere una mallattia o la presenza di zecche oppure una forma di stress...forse con una foto si può capire meglio, ma cmq parola ai piu esperti.....
Alessandro Ascheri
22-10-11, 16: 32
Oppure ci sta foderando il nido....
Grazie per le risposte.. no.. il nido l'ho messo oggi quindi non stava lavorando per prepararlo....Qst è la foto migliore che sono riuscita a fare... Considerata la settimana che ha passato questo cipollino... è stato sicuramente stressato.. l'arrivo delle femminuccie.. l'altro maschio che lo beccava di brutto e non gli permetteva nemmeno di mangiare.. quindi l'ho separato dal gruppo, messo da solo poi ho integrato a lui anche l'altra femminuccia che il maschio predominante aveva preso di mira.... visto che ora lo lascio tranquillo con la femminuccia e una gabbietta piu grande, spero si riprenda.. Dalla vostra esperienza cosa mi potete consigliare ora di fare ??? a parte lasciarlo tranquillo, c'è qualche vitamina o mangime specifico perchè si riprenda un pò?
zanichelli daniele
22-10-11, 21: 49
Dai tempo al tempo,vedrai che ricrescono,sicuramente è stato beccato.
Per questo genere di cose non c'è bisogno di somministrare vitamine o mangimi specifici, anche perchè il soggetto che appare in foto, a parte la chiazza di penne mancanti, sembra in buona salute...quindi come ha già detto Daniele, lascialo riposare un pò e vedrai che già fra una settimana ricominceranno a crescere le piume ;)
grazie mille :) allora gli metto su un pò di musica che so che l'adorano come ho già viste altre volte :) così si rilassano un pò :)
grazie ancora... siete veramente un aiuto per me..