Visualizza la versione completa : Sesso Calopsitte????
Valerio e Barbara
28-10-11, 14: 24
Allora premetto che ho scattato queste foto stamani mattina alle 8.00 e i soggetti sono al quanto infreddoliti e con le piume tutte arruffate...!!!
Allora vi mostro delle foto di 5 soggetti di cui 3 sono nati da una coppia femmina lutina e maschio ancestrale e 2 da una femmina cinnamon e il maschio non saprei di che mutazione, lo vedrete dai piccoli che sono nati. cmq vi farò vedere le foto anche dei genitori allora la prima serie di foto sono della covata di due piccoli (ho nominato i due soggeti 1 e 2 e i genitori )
Poi vi mando le foto degli altri tre di mutazione ancestrale e le foto dei genitori...!!!
TUTTI I 5 SOGGETTI HANNO ALL'INCIRCA 3 MESI...!!!! SCUSATE PER LE FOTO POCO CHIARE
Valerio e Barbara
28-10-11, 14: 31
Questo è il secondo soggetto...!!! N° 2
Valerio e Barbara
28-10-11, 14: 36
Ecco i genitori...
Le altre foto le mando domani perche adesso devo scappare intanto se riuscite a capire di che sesso sono mi fareste un piacere enorme...!!!
Salutoni valerio
Valerio e Barbara
29-10-11, 11: 00
ecco questa è la seconda mandata
Valerio e Barbara
29-10-11, 11: 14
questo è il primo soggetto
Valerio e Barbara
29-10-11, 11: 14
Ecco il 2 soggetto della seconda covata ...!!!
Valerio e Barbara
29-10-11, 11: 19
Gggggggggggggggggggggg
Valerio e Barbara
29-10-11, 11: 27
Ecco il terzo soggetto ed ultimo della seconda covata
Valerio e Barbara
29-10-11, 11: 30
E questi sono i genitori di questi ultimi tre soggetti
Valerio e Barbara
29-10-11, 11: 33
Allora come avete ben capito la domanda è questa secondo voi sapreste dirmi di che sesso sono questi soggetti...???
Valerio e Barbara
31-10-11, 09: 42
Nessuno sa rispondermi...!!!
Vincenzo Forlino
31-10-11, 13: 22
salve Valerio,
purtroppo finché non compiono la prima muta, a 8 mesi, resta difficile poter determinare con certezza il sesso dei soggetti!
forse posso esserti d'aiuto soltanto con la prima coppia.. la femmina mi sembra una normale cinnamon mentre il maschio dal dorso ipotizzerei un opalino.... di sicuro però entrambi sono portatori di blu (FB) ed il maschio è portatore anche di cinnamon e (se non o è) di opalino... quindi i primi due pulli dovrebbero essere due femmine... però solo se le mutazioni dei genitori che ti ho descritto sono corrette
Valerio e Barbara
31-10-11, 15: 30
ti posso dire che i genitori dellla femmina cinemon, sono quelli della covata che hanno fatto tre piccoli femmina lutina e maschio ancestrale (vedi foto allegate)
grazie per ora
Vincenzo Forlino
31-10-11, 18: 43
ti posso dire che i genitori dellla femmina cinemon, sono quelli della covata che hanno fatto tre piccoli femmina lutina e maschio ancestrale (vedi foto allegate)
grazie per ora
ma io mi riferivo a questa calo e i genitori dovrebbero essere quelli che ti ho descritto giusto?
Valerio e Barbara
31-10-11, 20: 06
Si questo è uno dei piccoli della coppia cinnamon e il maschio ancestrale portatore di non so cosa...!
Vincenzo Forlino
01-11-11, 09: 21
quel maschio è di sicuro portatore di cinnamon e poi ipotizzerei che si tratti di un maschio opalino che ormai ha perso tutte le perlature... però potrei confondermi, dalla foto non si vede molto bene, comunque se non lo è, di sicuro è un portatore di opalino, percui se la femmina non è a sua volta opalino tutte le opalino che ti nasceranno saranno femmine al 100%
Valerio e Barbara
02-11-11, 15: 23
Allroa il il papa dei due piccolii quando l'ho preso che non aveva fatto ancora la muta me l'avevano venduto per perlato! ed effettivamente sembrava perlato poi quando ha fatto la prima muta è diventato ancestrale.....
Valerio e Barbara
Vincenzo Forlino
02-11-11, 19: 31
Allroa il il papa dei due piccolii quando l'ho preso che non aveva fatto ancora la muta me l'avevano venduto per perlato! ed effettivamente sembrava perlato poi quando ha fatto la prima muta è diventato ancestrale.....
Valerio e Barbara
Allora avevo visto bene, hai un maschio opalino (perlato) è del tutto normale che dopo la prima muta abbia perso le perlature, infatti nelle calo nei maschi con la maturita avviene un cambiamento ormonale che gli fa perdere le barrature sulle timoniere e sulle remigranti, e nei soggetti mutati opalino (solo nei maschi) anche le perlature!
Valerio e Barbara
03-11-11, 10: 42
Scusa la mia ignoranza Vincenzo, quindi in conclusione i primi due soggetti della coppia che abbiamo appena scoperto la loro mutazione!!!
N°1 SOGGETO E N°2 SOGGETTO
Valerio e Barbara
04-11-11, 17: 47
cè nesssunnnnnoooo..!!!==^^==^^==^^//[[#//[[#//[[#
Vincenzo Forlino
05-11-11, 09: 37
scusami se ti rispondo solo ora, ma durante la settimana col lavoro non ho sempre il tempo di rispodere ai vari post
comunque sia i due novelli della prima coppia son due femminucce una FB perlata e l'altra FB cinnamon perlata
Valerio e Barbara
05-11-11, 13: 44
Scusam Vincenzo ...pretendo troppo hiihihih !!!Oki mi mancano quindi da scoprire gli altri tre soggetti ancestrali e i genitori sono femmina lutino e maschio ancestrale (VEDI FOTO )
Saluti Valerio e Barbara
Vincenzo Forlino
05-11-11, 14: 00
Scusam Vincenzo ...pretendo troppo hiihihih !!!Oki mi mancano quindi da scoprire gli altri tre soggetti ancestrali e i genitori sono femmina lutino e maschio ancestrale (VEDI FOTO )
Saluti Valerio e Barbara
per quelli purtroppo finche non fanno la prima muta non possiamo saperlo... se non con valutazioni personali, ma che tramite foto son difficili da fare... ciò che posso dirti è che se i genitori non sono portatori di nulla, da quella coppia otterrai maschi ancestrali portatori di ino e femmine ancestrali (salvo che i genitori non portino altro)
come dice vincenzo gli ultimi pulli per ora non si può dire (a occhio il n°1 mi sembra maschio.. però non si sa).. tra poco con la muta lo saprai da solo!.. invece dalla prima coppia ti usciranno sempre SOLO femmine perlate (normali o faccia bianca).. o perlate ancestrali o perlate cinnamon (quindi il maschio porta il cinnamon!) ma sempre PERLATE... tutti gli altri saranno maschi..questo perchè da quello che hai scritto sopra il padre è perlato... i primi due pulli ergo sono femmine sicuramente..
Valerio e Barbara
07-11-11, 09: 13
OKi perfetto per i primi due per gli altri va bene lo stesso oki grazie infinite Valerio e Barbara
Valerio e Barbara
20-12-11, 14: 28
ecco le nuove foto aggiornate
Valerio e Barbara
21-12-11, 21: 07
Vi allego delle foto aggiornate delle mie calopsitte sono passati alcuni mesi chiedo quindi agli esperti se riuscite a vedere il sesso di questi piccoli sono tre soggetti le ho numerate 1,2,3!!!
Nnoterete che il seconodo soggetto manca la penna più lunga della coda probabilmente sta iniziando a fare la prima muta
Saluti Valerio e Barnara
Valerio e Barbara
21-12-11, 21: 09
Questo è il terzo soggetto
Attendo vostre notizie grazie...!!!#°°))#°°))#°°))
Valerio e Barbara
27-12-11, 10: 14
Se qualcuno riesce a rispondermi mi farebbe un piacere enorme
Saluti Valerio e Barbara...!!!
Valerio e Barbara
29-12-11, 12: 07
C'è nessuno...!!!????
dalle foto mi sembrano proprio tre maschietti!! per caso canticchiano??
Valerio e Barbara
29-12-11, 16: 39
Si uno canta infatti anche per me sono tre maschietti non lo voluto scrivere quello che pensavo io per non farvi confondere le idee ma cosi quindi mi date la certezza del sesso delle calpsitte...!!!
maziabird
08-01-12, 09: 28
ciao valerio, sono passati un po di anni dalla tua pubblicazione, ma incuriosito ho visto le tue foto, non so se queste coppie le hai ancora, ma posso dirti che i soggetti sono buoni, i primi tre soggetti quali faccia bianca perlati, se hanno fatto la prima muta posso dirti che sono tre maschi, e le due ancestrali, sembrano due femmine, anche se a parer mio se sono giovani i due ancestrali, il primo sembra un maschio.
buon allevamento
Valerio e Barbara
18-01-12, 10: 16
no non sono passati anni le ho messe mi sembra a novembre 2011 ihihihihihiihih....!!!
cmq sono tre ancestrali e due faccia bianca perlati