PDA

Visualizza la versione completa : problema con fanelli

gannlu
29-10-11, 14: 14
quest'estate un mio amico mi ha ceduto dei fanelli di 3 giorni non ancora anellati a causa della morte della femmina, io gli ho anellati con i miei anelli tipo A. ora siccome non fanelli iscritti nel mio registro nell'anno precedente posso iscriverli ugualmente quest'anno? grazie

Federico
29-10-11, 17: 30
No non puoi iscriverli, non ci sono basi "legali" che giustifichino la presenza dei fanelli nel tuo allevamento.Se ho ben capito tu hai questi soggetti 2011 con tuoi anelli ma non hai altro... giusto?, se così fosse è come ti ho detto.
Ciao

ps: fatti fare dal tuo amico un certificato di cessione e una dichiarazione scritta che ha usato i tuoi anelli ..... non è molto lineare come procedura ma puoi provare a sentire l'Ufficio caccia della tua Provincia.

opiniao
30-10-11, 08: 47
conviene spiegare anche nello scritto, la situazione d'emergenza che ha provocato lo spostamento e allegare le fotocopie del documento/certificato di cessione che attesta la proprietà. da parte del tuo amico dei genitori, in casi estremi e rari basterà un esame del DNA delle penne di adulti e novelli per dimostrare la provenienza.
Perchè oltre ai novelli non ti sei fatto dare anche gli anelli, avresti risolto in partenza.
ciao

pedro-70
30-10-11, 12: 40
ottima osservazione Opiniao, forse l'amico non aveva anelli ? mah, non vorrei pensar male...

gannlu
02-11-11, 14: 04
grazie per le risposte, il mio amico li dava per spacciati, anche perchè non usa balie. così ho usato una mia canarina e ho messo i miei anellini.pedro 70 no ti preoccupare, qui da noi, che io sappia, non ci sono ne fanelli adulti nè tanto meno nidi, è tutta farina del nostro sacco.