PDA

Visualizza la versione completa : Lucherini testa nera - carpodarchi - cardinalini

amato
29-10-11, 16: 09
salve a tutti da quest'estate nel mio piccolo allevamento sono entrati dei bellissimi esemplari delle specie del titolo vorrei porvi alcune domande in quanto non ho punta esperienza per quanto riguarda questi fantastici volatili....
1) i lucherini vanno divisi nel periodo invernale ve llo chiedo perche' a volte vedo il maschio inseguire per molte ore la femmina per tutta la gabbia lei riesce a fuggire bene ;(la gabbia e' una 120) ma mi chiedevo se fosse meglio mmettere il separe' è una copiia di 2 anni ed ha gia' procreato.
2) i carpodarchi convivono bene con i canarini o devo tenerli divisi sino al periodo dell'accoppiamento ho preso i carpodarchi per cercare di ibridarli con delle canarine a fattore rosso posso metterli subito assieme come ho fatto con il cardinalino o meglio aspettare i carpodarchi sono aggressivi nei confronti dei canarini????
3) e' ultima domanda ho notato che dopo la muta i maschi cardinalini hanno un po' perso il rosso che li caratterizzava passando ad una specie d'arancione scuro e' normale o e' colpa mia che gli ho dato solo pastone rosso e null'altro ??

grazie a tutti voi domani mettero' qualche foto ciao a presto

pierre
29-10-11, 18: 05
1)i lucherini al di fuori del periodo degli amori hanno un'indole pacifica e socievole,quindi mi sembra strana questa aggressività del maschio nei confronti della femmina.Li tieni a luce naturale o artificiale?
2)i carpodachi posso convivere tranquillamente con i canarini fono a primavera,poi i maschi diventano territoriali e aggressivi e vanno tenuti in coppia con la canarina o in gabbia singola
3)i cardinalini se non colorati diventano arancioni dopo la muta,probabilmente hanno mangiato poco pastone colorante,ma è meglio cosi xchè il colorante gli spacca il fegato,quindi meglio sbiaditi ma sani.

amato
30-10-11, 00: 07