Visualizza la versione completa : Finalmente....????
massimo abbruzzese (articiocca)
25-05-08, 21: 56
Speriamo che la mia stagione cominci. Ecco finalmente la mia incardellata che cova le uova di cardellino. Il 26/27 dovrebbe darmi la lieta notizia. Le uova (4) sono piene....speriamo bene. Ecco le foto.....
lorenzo fornaciari
25-05-08, 22: 04
E' sempre magnifico vedere una femmina di qualsiasi specie covare, con quella dedizione e quell'attaccamento alle proprie ovette!! ^[[[]]
Ma come mai hai dato in balia ad una incardellata le uova della cardellina??
25-05-08, 22: 09
Si è bellissimo vederli covare i nostri amici pennuti. Uso sempre le balie per i miei indigeni. Soprattutto quest'anno che la cardellina è alla prima deposizione di uova.Poi ho delle balie stupende. Tu allevi tutto in purezza? Come sta andando la tua annata? Ciao Max
lorenzo fornaciari
25-05-08, 22: 21
Bè, questo per me è il primo anno con i fringillidi, ho sempre avuto cnarini e diamantini ed ovviamente non sono mai dovuto ricorrere a balie!
Per ora la verdona ha allevato da sola 3 pulli, poi, proprio in questi giorni, sono nati 3 lucherini che stanno allevando (almeno per ora) egregiamente la madre ed il padre naturali.
La coppia di cardellini invece non si è ancora decisa a darmi la gioia della cova, comunque se accadrà penso che lascerò fare a mamma cardellina a meno di imprevisti dell'ultima ora! //[[]]
25-05-08, 22: 26
Fai bene a lasciarli ai genitori naturali. Ma io preferisco le balie perchè secondo me sono più affidabili. A settembre che cambierò casa e avrò delle voliere all'aperto lascerò fare a loro senza balie.
26-05-08, 12: 29
Grazie Carletto. Aspetto di vedere qualke foto dei tuoi soggetti anche se penso che li vedrò prima dal vivo. Ciao Max